Il mio Modello

Discussione in 'Gallery mezzi completi' iniziata da merca, 4 Aprile 2021.

  1. merca

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    Finalmente vi mostro ciò che possiedo , premetto che mi stò divertendo , acquistato come AXIAL . Pian piano sto conoscendo modo e misure sul modello , su come si smonta ecc ecc ho gia cambiato alcune cose dopo l'acquisto : servo , cardani centrali , creato supporti batteria e servo , "differenziale anteriore" , ammortizzatori e supporti , ESC , colonnine carrozza . Tutto il resto lo vedete voi , chiedete e ditemi cosa ne pensate .
    Le gomme in mio possesso
     
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  2. merca

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    Alcune modifiche al mezzo
     
  3. P.Bolly

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    Uhm.... il peso messo così sul ponte anteriore è terribile da vedere... quello che hai aggiunto sul posteriore è decisamente più discreto. Ma a me non sembrano ponti axial...
     
  4. ktm

    ktm degustatore di casoncelli

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    anche secondo me non è un axial SCX10 prima serie.
    probabilmente è un suo clone alla lontana, almeno come disposizione della meccanica.
    non so se però ci siano parti compatibili.

    resta comunque una buona base per divertirsi.

    e la carrozzeria?
     
  5. landrover

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    dovrebbero essere ponti athena, Athena Crawler Wrangler, si vede dalla boccia dei ponti più piatta e larga
    questo
    [​IMG]
    https://www.lemarcartuning.it/110/717-athena-crawler-wrangler-110-4ws.html
    si nota anche al posteriore l'attacco delle 4ws

    quoto anche io che i pesi davanti sono terribili da vedere, ma è un mezzo per divertirsi come dice @ktm , i pesi almeno andrebbero verniciati

    un up da farsi in fretta sarebbero dei ponti cinesi in metallo tipo axial, come quelli che @pensieriusati ha adoperato per il suo Sun-Tzu, dovrebbero adattarsi senza troppa fatica
     
  6. ktm

    ktm degustatore di casoncelli

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    potrebbero essere quelli (athena o himoto o altro marchio cinese), ricordo che li ho ancora avuti per le mani in passato su qualche modello rigenerato.

    però io non ci metterei dei ponti in metallo.
    o meglio, sarebbe un acquisto poco sensato: se devo metterceli tanto vale cambiare anche tutto il resto. e a quel punto meglio partire da un modello nuovo.

    più saggio non investirci troppo, ma "consumarlo" così.
     
  7. yakuby

    yakuby Ospite non registrato

    Io invece ho notato la barra di accoppiamento posteriore... Non avendo le 4ws, puoi tranquillamente eliminarla e tenere, solo le due bacchette che rendono solidali i barilotti, togli qualche gr. E ci guadagni in estetica. Altra cosa ma solo tu puoi confermare... L albero di trasmissione è veramente molto sfilato, mi vien da pensare, prenda per pochino è voluto o è semplicemente corto? Per il resto un mezzo che può fare tanto. E che tanto ancora può dar da fare! :p
     
  8. landrover

    landrover Senior

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  9. merca

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    Grazie Ragazzi , rispondo a tutti :
    il mezzo me lo hanno a questo punto spacciato x axial , avevo i miei dubbi e voi li avete confermati , infatti la foto di
    landrover Athena Crawler Wrangler ne è la conferma perche insieme mi hanno dato pure gomme e cerchi . Altro piccolo particolare sono gli omocinetici ant. (saranno axial o simili ) non vanno a battuta del cuscinetto e appena dato mi hanno colpevolizzato che avevo demolito le sedi del "differenziale ant " che ho sostituito con un hsp classico incollandolo con la termocolla che monto su nascada che va ancora senza problemi . I pesi ...... , io sono x le cose utili non molto estetiche , li ho fatti domenica mattina fondendo del piombo . La forma fatta con uno stampo in legno e poi montati x capire se migliorava la trazione e cosi è stato , i posteriori sono piu piccoli xchè non posso montarli come gli anteriori x colpa dei tiranti dei barilotti e ho trovato la soluzione del fissaggio con le viti della cassa . L' albero trasmissione è stato anche lui un acquisto x axial potrebbe essere anche corto ma non ricordo bene al primo smontaggio vi aggiorno .
    Per ora va meglio la trazione è migliorata ho solo il problema di cappottare sui laterali e in forte pendenza in discesa .
    Per la carrozza vi allego le foto a breve .
    Grazie ancora buone scalate
     
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  10. merca

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    Per la riparazione ho fatto in angolarino in alluminio fissato con una vite dentro alla cassa e bloccata con un dado , x aumentare la tenuta e il bloccaggio la classica resina epidossica bicomponente come riempitivo .
     
  11. merca

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    Ecco la carrozza che utilizzo adesso oltre a quella originale axial honcho , alla spalle del mezzo le foto dei miei 2 tracciati .
     
  12. ktm

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    non si vedono le foto...
     
  13. merca

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    Ci riprovo

    Ieri sera ore 21
    lato dx e uno scorcio del tracciato off road
    retro e uno scorcio del tracciato off road
    lato sx e uno scorcio del mio tracciato scaler
    muso e uno scorcio del mio tracciato scaler
     
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  14. landrover

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    mi piace questo tuo modello, che curi e soprattutto usi!

    con la radio programmabile che vedo in foto, potresti ripristinare le 4Ws
    e con le 4ws a mio gusto starebbe bene anche un cage "tube" tipo Capra

    prima ancora però forse sarebbero utili delle protezioni alle plastiche dei ponti, dalle foto mi sembrano consumati sotto
     
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  15. ktm

    ktm degustatore di casoncelli

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    le protezioni ai ponti servono solo ad incastrarsi negli ostacoli, i problemi che aggiungono sono sicuramente maggiori di qualche graffio, soprattutto su un modello come questo che non è da mensola.

    le 4ws sono una modifica economica da fare, a patto che la radio sia predisposta.
     
  16. yakuby

    yakuby Ospite non registrato

    Sulle protezioni mai più senza per come uso io i miei mostri.
    Ma essendo uno dei pochi ad usarle se non l unico capisco benissimo chi pensa non servano! Il mio parere che le uso è il seguente,
    Nel sasso aiutano a scivolare, gli stessi ostacoli scivolano sotto... nel fango oimeh. invece peggiorano facendo effetto ventosa.
    Se però devono essere semplicemente a protezione della boccia, tanto vale non metterle.
     
  17. landrover

    landrover Senior

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    dato che i ponti di @merca mostrano abrasioni, e che probabilmente non è stato il fango a farle ma ostacoli duri, ho pensato a te @yakuby che usi le protezioni :nice:
    anche perchè mi chiedo cosa capita il giorno che la boccia di questi ponti athena si consumerà, vista l'impossibilità di trovare il ricambio delle plastiche, e visto che mettere due ponti cinesi in metallo non merita (secondo i post precedenti) alla fine la consumazione delle plastiche dei ponti vorrebbe dire buttare via il modello (pur ovviamente recuperando molti pezzi )
     
    Last edited: 16 Aprile 2021
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  18. ktm

    ktm degustatore di casoncelli

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    sono normalissime abrasioni, non mi sembra una situazione così drammatica, ce ne vuole per consumare tutta la plastica.
    se mai succederà, si potranno sempre trapiantare in blocco i ponti di qualche altro modello economico.
    oppure cambiare addirittura tutto (ponti, telaio, meccanica). dato che se i gusci arrivano ad essere consumati fino a rompersi, probabilmente anche tanti altri componenti non saranno messi meglio.
    alla fine non stiamo parlando di un rarissimo modello vintage di valore inestimabile... quando si usura si cambia.
     
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  19. yakuby

    yakuby Ospite non registrato

    Lo guido da anni e male prima si consumi o, avoglia a uscite.. Se si rompe bicomlonente e lima. Ma io ci tengo e ho adottato delle precauzioni che son sincero in certi casi aiutano in altri meno.
    Ma quando le levo sono sempre affascinato dalle plastiche come nuove. :wub:
     
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  20. merca

    merca Member

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    Ok grazie , le abrasioni sono superficiali e non profonde sul mio tracciato ci sono diversi punti (pietre) che mi pianto o ci trascino il mezzo , vedo che fare x le protezioni . Adesso volevo portare l'esc al lato opposto al motore sul piano del telaio . Vi mostro il proseguo lavori , Dopo cena vado a provare , ho ammorbidito l'olio ammo . Grazie scalatori !!!!
     
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