01/03/2015 gara scaler classe 1

Discussione in 'eventi 2015' iniziata da Mud Birba, 18 Gennaio 2015.

  1. rozzo

    rozzo Mercante RC

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    Si ma: non è mai stato usato sto regolamento per una stagione, l'unico caso di gabbola è quella di domenica fatta apposta per dimostrare che non funziona.

    Chi cacchio ve lo dice che ci sarebbe sta bolgia di c1-extreme? domenica erano tutti modelli adeguati e fatti a modo a parte Black per la dimostrazione.

    (edit 1)
    Per il discorso ponti c'è anche da considerare costo e reperibilità. "Tutti" hanno un scx, i ponti plasticoni non sono belli come gli yota ma sono economici e funzionali. Poi mica ho detto che spider non è verosimigliante...è stramegarealistico ma è un ponte da proto. dai non dirmi di no :p

    (edit 2)
    continuo ad aggiungere roba, spero rileggiate tutto...consideriamo anche l'aspetto aggregativo della cosa. il sorrca avvicina, sempre secondo me, più gente. hai la possibilità di partire con materiali più semplici nella costruzione e nella manutenzione (daje con l'honcho rtr ma il primo amore non si scorda mai, lo tiri fuori dalla scatola e hai un c2 bello pronto)
    Così invece c'è una esasperata extreme e una altrettanto esasperata street legal. poi mi spiegate perché la street è la regina? Rok Rod è l'apoteosi del modellismo ma non ha una catecoria!!!!
     
    Last edited: 5 Marzo 2015
  2. Mud Birba

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    scusatemi chi è quel coglione che va a afre una gara con un mezzo che ha perso già dal traguardo?
    le gare sono fatte per essere vinte i raduni per partecipare
    abbiamo fatto un campionato 2014 scaler con il nostro regolamento ed è stato un successone
    con mezzi iperbelli e realistici
    domenica daniele aveva un incarico che ha dimostrato egregiamente il discorso
    se facciamo il campionato con il regolamento di domenica sai quanti mezzi come daniele escono fuori? uccidendo tutti gli altri modelli?
    yankee ha guidato benissimo ma anche lui ha la tranny centrale quindi non scaler:)
    aspettavo che alla fine qualcuno tirasse fuori il discorso economico
    ragazzi per le competizioni ci vogliono i soldi e non le chiacchere
    a me stà bene di avvicinare gente ma non voglio allontare o smettere di vedere mezzi realistici solo perchè il sorca non prevede certi mezzi
    bruno secondo te faccio un campionato con il mio def contro un mezzo come quello di dany per quale motivo per stare insieme? noi stiamo insieme a prescindere dalle gare e facciamo tante uscite in spensieratezza se poi parliamo di competizioni cerchiamo di essere competitivi sotto tutti gli aspetti
    bruno non credo tu abbia speso poco a fare il tuo toy con gli stessi soldi lo potevi fare in regola con il codice della strada e non come lo hai fatto a te piace cosi e hai fatto bene però vorresti modificare il nostro sistema perchè il tuo è fuori
    vieni nell'extreme tanto non ti interessa il risultato basta partecipare o sbaglio
    la fisolofia non esiste sono vietati i ponti spider ?no allora li posso usare sono vietati i beef tube i pesi nei cerchi le memory speciali i cardani speciali ? no allora li posso usare si può usare il dig? no c'è scritto che non si può usare loro scrivono di andare oltre ma parlando di competizioni non si va oltre nel peggiorare le performance si fa il necessario e si adotta i componenti migliori per essere competitivi questa è la realtà dai tempi dei tempi in tutto quello che riguarda le competizioni non posso fare una gara in salita con il mio peugeot contro mezzi preparati appositamente per quella disciplina e lamentarmi perchè loro hanno mezzi vincenti
    rock rod viene nelle extreme perchè dove lo vuoi mettere un mezzo simile nelle street?
     
    Last edited: 5 Marzo 2015
  3. musta

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    senza alcuna polemica, davvero, ma...

    mi spiegate perchè nel mondo son tutti scemi e solo vuoi i più furbi?

    ovvero, fate una prova, dove partecipa chi la pista la possiede (e qui ci sarebbe già da discutere imho) partendo da un regolamento modificato e, sembra di capire perchè non ero li, cercando in tutti i modi di trovare l'inghippo.

    Se per tutto il resto del mondo è un regolamento che funziona, una domanda non è lecito farsela?

    Poi, che a uno non possa piacere la filosofia del regolamento perchè preferisce altro... pace, ci sono altri regolamenti o può inventarsi il suo e correre con gli amici.

    Ma personalmente, prima di sparare a zero qualche dubbio io l'avrei.
     
  4. rozzo

    rozzo Mercante RC

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    Ho speso molto meno di quel che pensi perché è tutto materiale usato, la meccanica ex honcho, qualche accessorio, il verro era sull'honcho.
    Se vuoi ti faccio anche i conti in euro.

    Ed è un C1, ammetterai con un aspetto realistico, tranne che in Toscana. Ti stanno sulle balle gli ammo lunghi e inclinati? io non sopporto gli street legal con taniche di benzina e propano sul tetto...

    Vogliamo parlare del costo, partendo da zero, di un sawback e un axial rtr rispetto a tf2 e gelande?

    E cmq quel coglione sono io perchè non mi interessa e interpreto quel regolamento con lo spirito che ritengo corretto e preparano un mezzo *pulito* e non per vincere a tutti i costi. Tu partecipi per vincere, io per il gusto di esserci.
    Allo stesso modo ci sono tutti quelli che fanno il cise con un scx normale, no?
    O tutti i privati che corrono nell'1:1 contro gli ufficiali.
     
    Last edited: 5 Marzo 2015
  5. rozzo

    rozzo Mercante RC

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    'spe Luigi, hai aggiunto un pezzo dopo che ho risposto..che burdel hahah

    I ponti spider non son vietati, ma non sono c1. sono c3, così come il dig.
    Rok non è c1 ma ovviamente un proto, ergo c3

    Ma poi chi si sta lamentando di correre contro mezzi più performanti? lo stesso Daniele ha detto di essere stato quasi in imbarazzo!
     
    Last edited: 5 Marzo 2015
  6. Angelo80

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    i rock jock VP che mi sembrano un pò più verosomiglianti degli axial dunque sono da classe 3 poichè riproducono dei ponti Currie da corsa..?
     
  7. rozzo

    rozzo Mercante RC

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    Ho sentito Luigi e, a parte una serie di birre da condividere :cin:, qualche ideuzza è venuta fuori.

    Angelo, io ti direi C2 o C3 perché son parti comunque più performanti oltre che più scale/belli. Si lo so, gli axial uppati...e ripartiamo da capo :facepalm:
     
  8. Mud Birba

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    Il nostro discorso non è che il sorca non vada è che gli manca la classe chiamata da me e rozzo per telefono 2 ore fa c0 ed è la classe che noi toscani cerchiamo mezzi molto piu realistici rispetto al c1nel nostro regolamento penaliziamo scocche in lexan tranny centrali e servi sul ponte
    Poi il resto è obbligatorioche se non ce l'hai non gareggi
    Nella classe c1 non userei mai il mio gelande ma un hocho preparato ad ok per quel regolamento
    Risultato il rischio è affondare certi tipi di mezzi
    Poi ognuno fa come vuole
    Ho visto che a milano cmq il sorca non lo adottano al jff non lo usano anzi usano una versione alleggerita del nostro il sondaggio toscano per ora 11 a 1
    Quindi non mi pare di essere cosi soli :D
     
  9. Mud Birba

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    Qui sul forum parliamo sempre di sempre meno persone che vogliono costruire mezzi, riproduzioni e poi valorizzate un regolamento che non è coerente con quanto scritto sopra
    Credo che in italia ci siano molti più costruttori di gioielli che all'estero e allora penso che ci sia la necessita di dargli anche un regolamento che li valorizzi
    Penso seriamente che di regolamenti scaler ne possa parlare principalmente chi gia ne ha fatti e ha testato sul campo sulla propria pelle ciò che funziona e ciò che non va noi per mettere a punto il nostro ci abbiamo messo un anno e mezzo
    Poi sono sempre ben accetati consigli
    Parlando con rozzo è poi uscito fuori quello che ho spiegato manca la classe c0
     
    Last edited: 5 Marzo 2015
  10. setecastronomy

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    Ora in bifamiliare con accanto i suoceri
    Io :D:D:D:D, lo farò domenica 15 a Calufuria, sempre che passi attraverso le verifiche tecniche, cosa su sui nutro molti dubbi.
    Verrò solo per fare esperienza e per prendere confidenza con il regolamento di gara.
    Sono partito troppo tardi con un progetto troppo ambizioso che divora tutte le ore del mio tempo libero :facepalm:
     
  11. Mud Birba

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    intendiamo non volevo offendere nessuno:D
     
  12. musta

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    ebbeh... 2 regioni di italia contro il resto del mondo.... non mi sembra una visione molto ampia :D :D :D :D

    Non direi ed il resto del mondo lo prova.

    Se ne sei convinto tu... a me non sembra. Ci sono tante teste fine anche qui e ci mancherebbe, ma non vedo questa gran disparità.

    Davvero pensi che nessuno di noi ne abbia esperienza? Seriamente?
    E direi che anni ed anni di competizioni che per numero e frequentazione, anche contando solo negli usa, ci pisciano in testa da chilometri in termini di esperienza. Il sorrca nasce da li.

    Poi... chi vuole rimanere nel proprio cantuccio e sentirsi grosso li... faccia pure. Ma l'obbiettivo che ci si è posti promuovendo un regolamento riconosciuto a livello internazionale è proprio l'opposto. Quello di uscire dal provincialismo e potersi preparare per andare anche fuori ed ospitare chi viene da fuori avendo una base comune. Come avviene altrove.
     
  13. P.Bolly

    P.Bolly Mercante RC Photo_Pro

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    Mi permetto di inserirmi nel discorso, da non appartenente al gruppo Chianti Scaler e da non amante delle competizioni.

    Le mie osservazioni su questa discussione sono :
    1. Il forum è Italiano e non regionale, prova quindi a dare delle regole guida che da tempo e da molte parti sono state richieste
    2. Usare un regolamento internazionale ci mette sullo stesso piano di altri paesi e ci dà visibilità oltre che permetterci di avere scambi di esperienze e di avere un G6 Italiano, cosa che nel mondo Internazionale degli Scaler è un evento importante
    3. Detto questo, è anche possibile che un gruppo abbia dei dubbi sul regolamento e lo voglia provare, anche cercando di mettere in campo il caso limite, NON necessariamente per trovare la falla a tutti i costi, ma per verificare se può funzionare da noi.


    Quindi, le opinioni possono essere diverse, ma a conti fatti il fine deve essere comune.
    Credo che sfugga sempre un punto che è comunque già stato evidenziato, basandoci sulla filosofia dei G6, l'aspetto competizione pura viene messo leggermente in disparte a favore della voglia di aggregazione e confronto.

    Quindi, ben vengano le prove del regolamento, ben vengano le perplessità, ma non fossilizzatevi su questa posizione.
    In Toscana avete un gruppo che a mio parere ha grandi capacità sia tecniche che di copia della realtà, non disperdetele in discussioni che possono creare solo dissapori, si sà che ognuno ha la propria testa e non ci sono 2 pensieri uguali al mondo, fate tutte le vostre valutazioni, ma mantenete la mente aperta verso il nuovo regolamento, senza per forza crearne una vostra variante.

    :D
     
  14. maxbonv

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    Bedero Valcuvia (VA)
    E' da tempo che leggo e osservo questa "diatriba" sul regolamento S.O.R.R.C.A. ,
    senza intervenire, ma traendo le mie considerazioni/conclusioni.

    Partendo dal presupposto che un regolamento tecnico di 3 classi credo sia impossibile da realizzare perfetto,
    quello che a me salta all'occhio è la criticità che noi Italiani abbiamo nei confronti di regole
    stabilite da altri alle quali ci viene chiesto di adeguarci.
    Io credo che le motivazioni della criticità risiedano nella effettiva capacità e competenza
    che i nostri piloti/organizzatori/gestori di circuiti hanno, tant'è che da subito si sono
    evidenziate delle lacune o inesattezze del regolamento S.O.R.R.C.A. nei confronti delle classificazioni e dei relativi dettagli.

    Detto questo, che mi sembra dovuto nei confronti di chi ha cercato di apportare delle modifiche tese a perfezionare,
    bisogna anche dire che il regolamento USA in questione è stato influenzato, e non poco, da uno colossi del buisness nel mondo scaler,
    che non a caso è made in USA, vedi Axial, e che la stragrande maggioranza di eventi con grandi numeri
    di partecipanti in USA, sono sponsorizzati e gestiti proprio da Axial, vedi i Recon G6,
    da qui le probabili agevolazioni ai mezzi con carrozzeria in lexan e meccanica Axial....

    Se a tutto questo uniamo lo spirito di partecipazione Americano che per gli hobby è
    anni luce diverso da quello Italiano in merito alle Competizioni, molto più "peace & love + beer & barbecue" che l'Italico "Fast and Furious",
    ecco che è spiegato lo scetticismo e magari le critiche di alcuni proprio su questo regolamento.

    Fatte tutte queste doverose considerazioni, bisogna anche accettare che pur con i suoi limiti,
    il S.O.R.R.C.A. è e rimane il regolamento Scaler (eventi e gare) più diffuso in assoluto a livello mondiale,
    quindi in teoria quello riconosciuto da tutti i paesi del mondo come "giusto e ufficiale".

    Se vogliamo fare i puntigliosi e dimostrare perizia e capacità di gestione, possiamo
    andare avanti nel cercare il pelo nell'uovo e le correzioni da apportare al S.O.R.R.C.A.
    per livellare e far competere i mezzi di diversa estrazione in modo equo all'interno della singola categoria,
    che poi è più che altro un problema di Classe 1 e Classe 2,
    ma così facendo resteremo sempre isolati nel nostro orticello, bello quanto vuoi, ma non riconosciuto a livello internazionale.

    Che vogliamo fare? Il nocciolo della questione io credo sia più che altro questo, cosa vogliamo scegliere per il nostro futuro,
    non dimenticando che se decidiamo di aderire ad un regolamento già in essere,
    possiamo farlo in tutta Italia senza che ci siano più differenziazioni regionali,
    se invece decidiamo di personalizzare a piacimento, le differenze tra piste, regioni e gruppi
    renderebbero la situazione ancor meno uniforme dell'attuale.

    In tutto questo, almeno per ora, non farei entrare il discorso CISE,
    una categoria così Estrema al momento non esiste se non da noi in Italia.

    My 2 cent
     
  15. P.Bolly

    P.Bolly Mercante RC Photo_Pro

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    Concordo appieno.... non ho riportato il tutto per non riempire il thread, hai espresso in modo più chiaro di me lo stesso mio pensiero :nice:
     
  16. musta

    musta S&C musteratore Staff Member

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    :+1: anche qui ;)
     
  17. SimoCanto86

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    Dunque, premetto che sto seguendo da giorni questa discussione, per pura curiosità sulla gara che avete effettuato e come ho detto anche a rozzo in pm non avevo intenzione di commentare visto che come vengono organizzate le gare in Toscana non è di certo affar mio....

    Visto che si parla di S.o.r.r.c.a., regolamento a me molto caro :wub:, dopo tutta questa discussione permettetemi di fare qualche precisazione.

    Innanzitutto nei post precedenti si è nominato il Recon G6: non c'entra nulla con il s.o.r.r.c.a. , è un tipo di manifestazione diversa, con regole diverse, classi diverse e organizzazioni diverse alle spalle.
    L'unica cosa che li accomuna è lo spirito aggregativo e votato al divertimento piuttosto che alla competizione pura, è un classico della mentalità a stelle e strisce, forse anche noi dovremmo prendere esempio?:pray:

    Al di là di chi ha vinto e come è stata tracciata la pista, partire con un nuovo regolamento ritenendolo già in parenza sbagliato forse non è la cosa migliore da fare, se non vi convince nessuno vi obbliga ad usare il s.o.r.r.c.a..
    Liberissimi di usarne un altro o di modificarlo, ma a questo punto non chiamatelo più S.o.r.r.c.a. (né sorca :facepalm::D:roll:).

    Fare delle modifiche e partire già con l'intenzione di cercare tutti i trucchi possibili per "gabbare" il regolamento non è nello spirito del s.o.r.r.c.a.
    Viene richiesto di "spingersi oltre e rendere il mezzo più in scala e realistico possibile", questa dev'essere la mentalità di chi costruisce un mezzo per il s.o.r.r.c.a.
    Il regolamento di per sé è il più permissivo di qualsiasi altro regolamento utilizzato sin ora, praticamente qualsiasi mezzo può partecipare, anche un scx di scatola o un mezzo preparatissimo.

    L'unico appunto che si può fare e su cui secondo me si può ragionare è il bilanciamento delle prestazioni tra i mezzi ad opera dei punti scaler.

    Esempio
    : in classe 1 partecipano 2 piloti con le stesse capacità di guida e conoscenza del percorso, uno ha un tf2 balestrato in abs, servo a telaio, interni 3d, pilotini ecc, l'altro un dingo preparato in lexan con overdrive, beef tubes, ammo lunghi inclinati, solo con gomme da 106 e paraurti per rientrare in classe 1.
    Di sicuro quest'ultimo avrà un mezzo più performante e (aldilà del fatto che si divertirà di meno anche in funzione del percorso semplice, un mezzo del genere sarebbe più giusto come filosofia costruttiva in cl.2 ) di sicuro sarà avvantaggiato nella guida.
    Il tf2 però partirebbe con 40 punti scaler per esempio contro i 5 del dingo, il che vuol dire in una gara di 2 prove partire in ogni zona a -20, riequilibrando i punteggi di gara in base a mezzi diversi con prestazioni e realismo differenti.

    I -20 punti (è sempre un esempio) sono troppo pochi per equilibrare le performance? Ci possiamo ragionare, è l'unica cosa da verificare di un regolamento a mio modesto parere quasi perfetto, solo il tempo e le gare ce lo diranno.
    E' probabile, come diceva anche Super K, che la pista della vostra gara fosse troppo difficile per un classe 1 "standard", più il percorso è tosto e più si avvantaggiano i mezzi estremi nonostante i punti scaler di quelli più tranquilli.
    La stessa cosa è successa in parte nella gara classe 3 in fiera a verona, percorso molto tecnico e forse troppo stretto, ha vinto Dave con un mezzo extreme nonostante i pochissimi punti scaler rispetto agli altri partecipanti, c'è da dire che ha guidato benissimo è la vittoria è comunque meritatissima.

    Per quanto mi riguarda, in Piemonte i percorsi per la classe 1 saranno pensati come in america, quindi abbastanza semplici per essere portati a termine senza troppe penalità da chiunque, su terreno naturale, non strettissimi, la differenza la faranno la pulizia di guida e il colpo d'occhio nello scegliere la linea giusta.
    E dalle iscrizioni pervenute sinora mi sembra che la classe 1 da noi sia stata interpretata nella maniera giusta a giudicare dai mezzi iscritti.


    E' vero, giusto o sbagliato che sia non ha senso modificare un regolamento usato largamente e con successo a livello internazionale, possibile che gli unici che dobbiamo sempre crearci problemi siamo noi in italia? non possiamo omologarci a quello che succede nel mondo anche in funzione di partecipazioni straniere? :buh:
    Altrimenti continuiamo come abbiamo fatto finora dove ad ogni gara, anche spostandosi nel giro di pochi chilometri, bisogna adattare il mezzo perché i regolamenti sono diversi. :(
    Secondo me ha senso diversificare nell'ambito di diverse tipologie di gare con i fuoristrada, ma se parliamo di gare scaler "classiche" con prove di trial allora l'unificazione non può che essere un vantaggio.:nice:

    L'idea di voler preservare i modelli super realistici e fare una categoria per loro è lodevole, ma mi sembra che non ce ne sia il bisogno perché già il s.o.r.r.c.a. va in questa direzione, forse siete voi che avete cercato l'inghippo perché volete essere competitivi ad ogni costo, per vincere la coppetta della gara del salame...:blink:
    E' ovvio che trattandosi di una gara ognuno cerca di fare del suo meglio, ma forse dimenticate che l'importante non è vincere ma partecipare, possibilmente divertendosi.
    Lo so che qualcuno si diverte solo se vince, ma se siete così presi dallo spirito competitivo e dall'agonismo forse dovreste cambiare categoria: ci sono i buggy, le Touring, i crawler..... gli scaler non credo siano nati con lo scopo di competere in questa maniera così forsennata, le gare servono solo per trovarsi in compagnia e mettersi alla prova su un percorso comune, ma lo spirito secondo me dev'essere molto più giocoso... :D:rc:


    In tutto questo dimenticavo la discussione ponti, che come al solito si ripresenta, specie quando si parla di spider, anche se non c'entra nulla...
    Il regolamento per il momento non dice nulla sui ponti, perciò qualsiasi modello in scala è accettato.
    Non è un problema di ponti di serie o da competizione, dimenticate che la classe 1 viene definita di serie o Street legal sono come indicazione generica di un mezzo "tipo" per questa classe.
    Le omologazioni cambiano da paese a paese e comunque i ponti sono tra i particolari sostituibili , vi fate dei problemi quando il regolamento per gli scaler è più libero e permissivo di quanto crediate.
    Poi è ovvio che a rigor di logica ha più senso cacciare un ponte spider sotto a un classe 3 , per le sue dimensioni e caratteristiche ( e nel mondo 1/1 ponti atomic o simili sono già rari su mezzi preparati, men che meno su mezzi "stradali" ).
    Non entro in merito dei materiali o di quanto un ponte possa essere in scala, così come non credo che Axial possa aver influenzato il regolamento, piuttosto chi lo ha stilato avrà tenuto conto di come è fatta la maggior parte degli scaler in circolazione per avere più partecipanti possibile alle gare, questo sì.:)

    Per il resto, non sto a quotarvi tutti, dico solo che condivido al 100% quanto scritto da rozzo, musta e p.bolly, hanno già detto tutto loro :nice::+1::clap:, io mi sono dilungato già troppo :facepalm:
     
  18. @Maxcipollino@

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    Concludo dicendo che se vinci una cl1 con un dingo regolarizzato nn avrai la solita soddisfazione che avrà un pilota arrivato magari ottavo ma con un mezzo che fa la sua porca figura per la riproduzione e state tranquilli che tutti saranno dall'ottavo invece che dal primo!!!
     
  19. dirty bastard

    dirty bastard Mercante RC

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    :nice:
     
  20. blackmud

    blackmud Mercante RC

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    Dopo aver lanciato il sasso mi sono messo in attesa di vedere il risultato, e ho letto e riletto i vari post, da questi ho capito che il mio senso di imbarazzo era in linea con la filosofia del regolamento, e che tale regolamento premia molto di piu' la competizione a livello personale intesa nella cercare di migliorare il proprio limite in funzione del mezzo , la costruzione e la guida , indipendentemente dalla classifica finale.
    Personalmente mi sento pronto a questa cosa , provenendo da uno sport( minore, molto minore)in cui prima ci si misurava con se stessi, con il bersaglio e poi con la classifica.
    Ma questa cosa credo che non sia possibile farla diventare la filosofia di tutti.
     
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