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Costruzione TRX4 Unassembled kit

Discussione in 'Traxxas' iniziata da karlo_h792, 16 Marzo 2021.

  1. SniperRC

    SniperRC Diligentia Vis Celeritas Photo_Pro Self-Editor

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    La Gladiator sì perchè ha il passo giusto per il tuo kit (313). L'altra è per il TRX con passo 324.
     
  2. karlo_h792

    karlo_h792 Membro attivo

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  3. SniperRC

    SniperRC Diligentia Vis Celeritas Photo_Pro Self-Editor

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    Esatto, altrimenti devi allungare il passo del mezzo.
     
  4. karlo_h792

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    Ultimi aggiornamenti, montaggio elettronica.
    Nelle istruzioni non era indicato di mettere del grasso, ed io non l'ho messo...o devo metterlo?
    il motore cosi va bene, facendo combaciare esattamente i buchi come da istruzioni viene cosi.
    ....che groviglio di fili!!!
     
  5. karlo_h792

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    Questo nell'immagine sotto...sarebbe un sigillante o un lubrificante?

     
  6. Pawel

    Pawel Mercante RC

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    Sigillante. Il grasso su corona e pignone non serve, essendo la seconda in plastica.
     
  7. iz3-77

    iz3-77 Membro attivo

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    è il grasso siliconico. Lo puoi mettere nel passacavi della scatola della ricevente

    Image1.jpg
     
  8. yakuby

    yakuby Ospite non registrato

    Domandina... Se ancora non hai montato le guaine dello sblocco. Gli potresti dare una misurata? Vorrei sapere se sono uguali ant e post. E anche la lunghezza. Grazie in anticipo se vorrai aiutarmi
     
  9. karlo_h792

    karlo_h792 Membro attivo

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    Li ho già montati ma vediamo se posso esserti utile ugualmente
    Quello anteriore (foto sopra) la guaina è lunga 12 cm ed il filo d'acciaio (tutto tirato) arriva a 14 cm (ha circa 1,5 cm di corsa)

    Quello posteriore (foto sott) la guaina è lunga 16 cm ed il filo d'acciaio (tutto tirato) arriva a 18
    cm (ha circa 1,5 cm di corsa)
     
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  10. karlo_h792

    karlo_h792 Membro attivo

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    Progressi...montaggio ammortizzatori ed asse anteriore
     
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  11. yakuby

    yakuby Ospite non registrato

    Grazie sei stato gentilissimo e di grande aiuto.:) Sto valutando se mettere un microservo sul ponte o usare le guaine. Non conoscendo le misure però ero in un limbo pazzesco. :lolbeat:Adesso posso farmi un idea e valutare il mio progetto. :nice:Certo però se le fan pagare ste guaine.... :buh:Vedo che hai fatto progressivo con ammo ed asse son contento. Direi che sta prendendo forma il giorno della prova si avvicina! ;)
     
  12. karlo_h792

    karlo_h792 Membro attivo

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    Ultimi aggiornamenti, montaggio al telaio dell'asse posteriore
     
  13. Enry

    Enry APPRENDISTA STREGONE

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    Dai ci siamo quasi :nice:
     
  14. karlo_h792

    karlo_h792 Membro attivo

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    Ho installato gli ammortizzatori posteriori inclinati verso il centro, questo dovrebbe servire per migliorare il twist o il drop, che mi pare di aver capito che sono diversi se non ho capito male il drop è di quanto scende l'asse ed il twist è di quanto può sollevare una sola ruota dello stesso asse. Se non ho sbagliato...come si aumenta il twist? ci vogliono ammortizzatori più lunghi? o con gli stessi di casa ci sono trucchetti per aumentarli?

    Come si vede dall'ultima foto il twist anteriore è di 9 cm.....quello posteriore (non fotografato) è di circa 9,5cm.... tutto regolare giusto?
     
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  15. Pawel

    Pawel Mercante RC

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    Tutto regolare, non serve più twist di così, il Trx è bilanciatissimo di fabbrica e con gli ammo inclinati dietro hai già guadagnato qualcosa :)
     
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  16. yakuby

    yakuby Ospite non registrato

    Già a pispolare sul set up? :rolleyes:. Vedo che il mezzo cresce e che tu ti interessi :nice:L ammortizatore inclinato diventa più morbido e lento, rispetto ad una posizione più dritta. Adesso il tuo bolide dovrebbe esser dunque più morbido e meno veloce. :buh::crazy:che in configurazione meno inclinata. Si guadagna anche in twist come hai notato. Bello l argomento sospensivo è sempre eccitante. :pettopetto:Il drop è quanto lo stelo riesce a fuoriuscire dal fodero, per effetto d ell idraulica, senza l aiuto della molla. La molla è sempre l elemento che, determina l altezza del mezzo. In armonia di esercizio con l idraulica altrimenti uno dei due viene smorzato. Quando invece diciamo : vediamo quanto posso alzare, con due dita il mezzo prima che le ruote si stacchino è il sag. Che poi altro non è che il rapporto di compenso tra idraulica e molla in spicci detti. Almeno io l ho imparata così..:onore:La configurazione scelta permette di dare ai nostri microbi un certo comportamento. :rc:ma sempre dentro ad una certa soglia, dove l ammortizzatore riesca a lavorare. sia per rendere onore a trazione e corretto funzionamento, :spada:che al nostro stile di guida.:bike::bike::bike:
     
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  17. karlo_h792

    karlo_h792 Membro attivo

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    Una domanda...sugli ammortizzatori, quando sono senza carico, con la macchina sottosopra per intenderci, oppongono una leggera resistenza ad essere compressi, come se fossero bloccati, ma basta una leggera pressione e scorrono tranquillamente, ma con lo stesso peso della mecchina non si "bloccano" sono sempre scorrevoli. E' normale ho ho sbagliato qualcosa.
    Io li ho riempiti di olio, ho fatto scorrere per tutta la corsa lo stelo un po di volte e poi con lo stelo compresso ho messo il tappino superiore (lo stelo è uscito un po circa 5/7mm) poi l'ho allungato tutto ed ho messo la molla. comunque quando non li comprimo non si chiudono del tutto, resta visibile per quei 5/7mm lo stelo.
    E' normale?
    Per essere più chiaro... dopo che ho messo l'olio gli ammortizzatori non si Comprimono del tutto come nella foto sotto (fatta ad ammortizzatore senza olio)
     
  18. Pawel

    Pawel Mercante RC

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    Hai messo il piattello molla prima di riempire d'olio e comprimere per togliere quello in eccesso?
    Se sì allora è tutto giusto :nice:
     
  19. karlo_h792

    karlo_h792 Membro attivo

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    o_O COSA?!!! PIATTELLO MOLLA?!? intendi il pezzo di plastica che si mette nella parte inferiore dell'ammortizzatore, dove ci posa la molla nella perte bassa insomma??
    se è cosi no, ho fatto l'operazione senza il piattello molla, l'ho messo dopo.
     
  20. Pawel

    Pawel Mercante RC

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    Esatto. Guarda bene le istruzioni, va messo per avere il quantitativo di olio/aria corretto.
     
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