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Costruzione TRX4 Unassembled kit

Discussione in 'Traxxas' iniziata da karlo_h792, 16 Marzo 2021.

  1. ktm

    ktm degustatore di casoncelli

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    concordo, anche per una questione di protezione dell'elettronica interna da sporco e oggetti che possono entrare a fare danni.
     
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  2. karlo_h792

    karlo_h792 Membro attivo

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    ....no tranquillo funziona tutto perchè per fortuna il mozzo centrale del cerchio dove c'è la femmina del trascinatore si può smontare, ed invece di metterlo nella parte interna l'ho messo dal lato esterno, quindi il trascinatore lavora correttamente, devo trovare un modo per "spessorare" bene i cerchi per montarli nel verso corretto, o una via di mezzo tra spessore nel cerchio e trascinatore con offset positivo....poi casomai o vendo i cerchi e li prendo nuovi...o più in la cambio i cerchi.... nell'immediato DEVO GIRARE!!
     
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  3. karlo_h792

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    La carrozzeria che ho (almeno per me) è abbondantemente sproporzionata...più in la cercherò di capire quale può essere una carrozzeria che ci sta meglio....a prescindere dall'offset positivo che al momento hanno le ruote dettato da un'incompatibilità dei cerchi che quando posso sostituirò.
    Per ora GIRO e lascio tutto cosi a "cappella" o "a coda di gatto"
     
  4. karlo_h792

    karlo_h792 Membro attivo

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    Buona sera a tutti. Vi faccio Vedere le foto del mezzo completo. Ho aggiunto le pedane sottoporta, ho messo i trascinatori con l'offset giusto per montare i cerchi bene è per il momento è cosi.
     
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  5. karlo_h792

    karlo_h792 Membro attivo

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    Una domanda , secondo voi perchè mi esce questo cuscinetto? Considerate che l'ho già cambiato, il primo (quello orgiginale di casa si è letteralmente spappolato. me ne ero accorto abbastanza tardi per caso. venerdi sera è arrivato il cuscinetto nuovo (12x18x4) l'ho cambiato e sabato dopo un po di giri è già di nuovo fuori. L'ho già nuovamente rimesso a posto. ma non capisco perchè esce dalla sede. Mi pare che non c'è nessuna vite che lo stringe o nessun blocco, va semplicemente incastrato e basta.
    grazie a tutti
     
  6. SniperRC

    SniperRC Diligentia Vis Celeritas Photo_Pro Self-Editor

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    Ottimo lavoro! :clap: Adesso è perfetto! :nice:
     
  7. Pawel

    Pawel Mercante RC

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    Mancano le tre vitine di fissaggio per il cuscinetto! Due sopra e una sotto
     
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  8. Enry

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    Strano ci sono tre vitine che lo tengono in sede non può uscire :confused:
     
  9. Enry

    Enry APPRENDISTA STREGONE

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    Vero mancano non l’avevo notato
     
  10. karlo_h792

    karlo_h792 Membro attivo

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    o_O azzo!!! non me me ero accorto!!! si si non ho messo le tre vitine, e mi sono sempre chiesto perchè mi erano rimaste quelle 6 vitine!!!
    Sono andato a riguardare le istruzioni e non avevo notato questo passaggio.
    Grazie mille!!!:lolbeat:
     
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  11. Pawel

    Pawel Mercante RC

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    :facepalm:immaginavo :D
     
  12. ziofico

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    indubbiamente con la carreggiata più larga guadagni in stabilità del modello, sopratutto nei laterali
     
  13. arringhio

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  14. landrover

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    bel mezzo, bravo!
    a mio gusto mancano solo gli interni
     
  15. karlo_h792

    karlo_h792 Membro attivo

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    grazie mille...troppo buono...
     
  16. karlo_h792

    karlo_h792 Membro attivo

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    buona sera a tutti....Intanto vitine messe al loro posto.
    Provando e girando qua e la, noto che i movimenti che fa il mio scaler sono abbastanza da giocattolo... finti insomma. Come e cosa dovrei fare per ammorbidire un po gli ammortizzatori? o quanto meno per rendere i movimenti più pastosi.
    Inclino gli ammortizzatori? (solo quelli posteriori, all'anteriore non si può fare senza cambiare le parti originali)
    Tolgo l'olio? o lo riempio a metà?
    Appesantisco il telaio?
     
  17. daghen

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    Più che togliere olio proverei con molle più morbide.... e sicuramente anche inclinando gli ammortizzatori può aiutare nella fluidità...
     
  18. ktm

    ktm degustatore di casoncelli

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    concordo, ammortizzatori con molle più morbide, sicuramente facile da mettere in pratica.

    un'altra cosa che aggiunge realismo nei movimenti è dare più peso al modello, quindi più inerzia negli spostamenti e nei rimbalzi.
    ma questo ovviamente non è una cosa immediata da fare (gomme, ponti, carrozzeria in abs...), e può andare a scapito delle prestazioni.
     
  19. karlo_h792

    karlo_h792 Membro attivo

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    ok....
    ...molle più morbide...se le dovessi comprare come faccio a capire se sono più morbide delle originali? o visto che alcune riportano un valore di durezza tipo 0,60 o 0,32 e vari, è più morbida quella col valore più basso? oppure ho viste che sono catalogate per colore, quale colore è più morbido (meno resistente alla compressione) dell'altro? il colore della molla è uno standard? o meglio tutte le molle in commercio di colore bianco hanno la stessa resistenza/durezza, o ogni costruttore ha il suo "linguaggio"?
    ...appesantire le ruote...
    ...le mie pesano circa 170 g ciascuna, quanto dovrebbe pesare una ruota? 200 g o 300 g? qual'è più o meno l'ordine di grandezza (chiaro che può dipendere dalla forza del motore che nel mio caso è il 27T di casa.
    Capisco che possono essere domande un po troppo vaghe ma per capire...quanto potrebbe pesare mediamente un mezzo? il mio per il momento è circa 3 kg, quando si parla di appesantire il telaio parliamo di aggiungere pesi di 5 g o 100 g. Suppongo che ci siano ordini di grandezza che fanno il solletico e pesi che potrebbero essere troppo.
    Tanto per fare un esempio ho provato a posare una bottiglia con circa 750g di acqua sul telaio e gli ammo si sono abbassati di circa 5mm (a mezzo fermo)
    Grazie sempre a tutti
     
  20. karlo_h792

    karlo_h792 Membro attivo

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    ...mezzo per ora appesantito, ho messo circa 200 g sulla piastra anteriore dietro il paraurti, 170 gr dietro piu o meno sotto la torretta per tenere la carrozzeria e circa 80g nel vano della batteria al centro del telaio, ed ho inclinato gli ammortizzatori posteriori. Solo cosi il risultato è stato buono, il mezzo è piu stabile ed i movimenti sono più pastosi, ieri ho appesantito pure le ruote. le ruote anteriori pesano 240g ciascuna e le posteriori 200g ciascuna. Il risultato mi lascia un po perplesso, in salita è discesa ripida è migliorato tantissimo su salitelle lunghe 40 cm quasi verticali sale! sulla stabilità laterale qualcosa non va, non si ribalta ma scivola....mi sa che tolgo i pesi dal telaio o li dimezzo e devo mettere assolutamente le molle più morbide. Le bianche o le arancioni?
    Un altra domanda cambiando argomento.... ma per waterproof cosa si intende? con i componenti di casa lo posso praticamente immergere e non succede nulla? La batteria? anch'essa può essere immersa?
    O waterproof vuol dire che resiste agli schizzi?
     
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