1. Ciao Visitatore, se ti vuoi iscrivere e far parte di questa comunità, ti preghiamo di far attenzione alla scelta che farai per il tuo nickname. 
    NON E' CONSENTITO
    l'utilizzo di nome e cognome reale nella fase di iscrizione in virtù di regole che ci siamo dati per tutelare la Vs privacy e in conformità al GDPR.
    Certi che capirai... benvenuto!

ecx Circuit

Discussione in 'Altri Mezzi / Discussione' iniziata da pensieriusati, 1 Agosto 2020.

  1. landrover

    landrover Senior Photo-user

    Messaggi:
    10.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.183
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    TORINO
    Riccardo, visto che ogni spanciata=grattata, forse potresti rivestire di nastro americano (nero) il fondo piatto dell'Ecx, per risparmiare un pò il telaio
    (il consiglio l'ho letto su un forum americano)
     
    A pensieriusati piace questo elemento.
  2. pensieriusati

    pensieriusati Un mezzo normale? Anche no! Photo-user

    Messaggi:
    5.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.209
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Vicenza
    Giusta osservazione, grazie.
     
  3. SniperRC

    SniperRC Diligentia Vis Celeritas Photo-user Self-Editor

    Messaggi:
    9.720
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.783
    Località:
    Brianza
    Non fare la boiata di rivestire in alcun modo il fondo. Oltre a non riparare proprio nulla, sfilaccandosi irrimediabilmente, tireresti giù tutti i santi del calendario per toglierlo.
    Esperienza provata, non per sentito dire... ;)
     
    A pensieriusati e ktm piace questo messaggio.
  4. ktm

    ktm degustatore di casoncelli

    Messaggi:
    3.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    303
    Località:
    Rogno (BG)
    concordo con @SniperRC , rivestire il fondo non serve a nulla sui modelli off-road con telaio in plastica.
    mai visti e mai usati.
    dato anche il costo basso di un telaio di ricambio, quando è troppo usurato si sostituisce. ma ce ne vuole per consumarlo nell'utilizzo normale.
    molto meglio che trovarsi con un pezzo di nastro sporco, sfilacciato e che penzola sul modello con il rischio di attaccarsi a qualche ostacolo.

    rivestire il fondo di un telaio può servire a qualcosa sulle touring, per proteggere il telaio in carbonio ed evitare che si sfibri con l'usura nelle grattate sui cordoli. ma è più un discorso di estetica e "rivendibilità" del modello nell'usato.
    anche nel drift si usa per lo stesso motivo.
    nei buggy off-road con telaio in carbonio (tipicamente i 4wd di alto livello) a volte si usavano appositi gusci in lexan, che proteggevano anche da polvere e sporco. non so se si usano ancora, le piste off-road da elettrico sembra si stiano orientando su fondi compatti e molto curati.
     
    A landrover, pensieriusati e SniperRC piace questo messaggio.
  5. pensieriusati

    pensieriusati Un mezzo normale? Anche no! Photo-user

    Messaggi:
    5.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.209
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Vicenza
    Oooocchei... :rofl:
    Sono ignorante in materia, quindi devo ancora provare tutto. :facepalm:
     
    A SniperRC piace questo elemento.
  6. pensieriusati

    pensieriusati Un mezzo normale? Anche no! Photo-user

    Messaggi:
    5.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.209
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Vicenza
    Allora... Finalmente ho avuto un po' di tempo.

    Ho messo una fascetta larga sugli ammo davanti, per aumentare il precarico, e ho sostituito l'olio 70 con il 27.

    Ho sostituito anche l'olio degli ammo posteriori, dal 70 sono passato al 50, e li ho inclinati di un foro.

    Ora, non ho provato a saltare quindi non so se spancia ancora, ma di sicuro è molto più gestibile!
     
  7. landrover

    landrover Senior Photo-user

    Messaggi:
    10.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.183
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    TORINO
    interessante: precarico anteriore, olio a gradazione minore e inclinazione di un foro!
     
  1. Questo sito utilizza i cookies per personalizzare i contenuti, la navigazione e la tua esperienza nell'utilizzo del forum; inoltre se decidi di registrarti, vengono utilizzati per mantenerti loggato
    Continuando ad utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.
    Nascondi Avviso