Modelgame 2016: comunicazione ufficiale!

Discussione in '(BO)Model game bologna 2016' iniziata da @Maxcipollino@, 20 Ottobre 2016.

  1. TOMMY C-J-K

    TOMMY C-J-K apprendista home made

    Messaggi:
    5.166
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Località:
    Brescia
    quoto max,e aggiungo che per quanto mi riguarda almeno,la fiera di bologna è a 2h da casa mia,se devo andare con gli scaler a farmi una divertita lo faccio volentieri,poi faccio un giro già che ci sono a vedere 10 mintui i camion,10 minuti le barche e un paio di stand,anche se non presentano nulla di nuovo mi sta bene ugualmente perché mi interessa girare in pista e vedere/conoscere nuovi amici.
    ma perdonami,se io sono appassionato di scaler,ok modellismo mi piace tutto ma sono appassionato e faccio scaler,e quest anno gli scaler non ci sono cosa ci vado a fare?se oltretutto non c è nessuna novità che mi può interessare.
    lasciamo stare le 2h di strada con relativo costo di benzina,autostrada,pranzo,fiera ecc che ci stanno,ma alla fine vado per vedere i 5 negozi che trattano roba da scaler che comunqeu posso visitare anche da casa tranquillamente,faccio un giro a vedere le barche,drift,camion ok bello ma dopo 1h sono già in macchina per tornare a casa....

    non è questione di ripicca secondo me...poi parlo per me,a me del drift,buggy ecc non mi interessa nulla quindi non ci vado,ma forse non ci andrei neanche se l avessi a 200mt da casa se non ci sono gli scaler che è quello che mi interessa
     
    Last edited: 3 Novembre 2016
  2. littlecharlie

    littlecharlie Mercante RC

    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Busano (TO)
    Ma allora organizziamo un raduno cosa aspettiamo le fiere.... A Sí ci danno la terra gratis e un tetto sopra la testa.... Ripeto non è polemica e sono l'ultima persona che ha queste intenzioni era solo una riflessione per dire se c'è bene se non c'è pazienza ma non mi incavolo con loro
     
  3. TOMMY C-J-K

    TOMMY C-J-K apprendista home made

    Messaggi:
    5.166
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Località:
    Brescia
    No incavolarsi no assolutamente ci mancherebbe altro.ci sono motivazioni non è per cattiveria che non Fano la pista scaler
     
  4. actarus dj

    actarus dj Archimede del modellismo

    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Località:
    Macerata (Marche)
    e pensare che quest'anno volevo tornare......
     
  5. Tanko

    Tanko Mercante RC

    Messaggi:
    367
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Anche per l'area drift quest'anno è stato un po un problema e diciamo che sarà realizzata per il rotto della cuffia e in maniera "low cost"... Per il discorso fiere, stanno sparendo via via.... Anche qui a Roma, sono anni che il Ludica no viene più organizzato...
    Io personalmente mi muovo più con il drift, ma le realtà fieristiche sono diventate praticamente nulle. Ero addirittura uno degli organizzatori e vi posso dire che negli anni, riuscire ad organizzare qualche evento è diventato veramente difficile.
    Per non parlare dei "costi"... Siamo passati dalla fiera che ci allestiva con moquette ecc ecc alla fiera che si limitava a dirci "lo spazio è questo, li sono le transenne e a posto ci vediamo dopo...." . La drastica riduzione delle spese.... bah.... immagino che allestire una pista di scaler sia molto ma molto più oneroso..... e da qui la decisione di tagliare le gambe ai settori più costosi... e di conseguenza la possibilità di radunare gente dall'Italia viene meno...
    Magari per il Drift è un po più semplice perché spesso e volentieri riusciamo ad organizzarci insieme ad eventi dei gruppi di auto "tuning" ma anche li vi posso dire che è dura.
    Certo che sicuramente boicottare la fiera e mettersi li a puntare il dito (passatemi il termine) di certo non aiuta....
     
  6. Tanko

    Tanko Mercante RC

    Messaggi:
    367
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    A mio parere invece bisognerebbe trovare il modo di sopravvivere e collaborare con la fiera per ammortizzare i costi. In che modo?
    Beh un'idea potrebbe essere quella di coinvolgere il pubblico.
    Mi spiego meglio:
    prendiamo l'utente medio o l'avventore: vieni alla fiera, bello lo scaler bello il drift ma poi dopo 5 minuti che guardi, ti rompi le palle. E via in mezzo agli stand a cercare la puttanata di turno o il pezzetto di ricambio che per evitare la spedizione vai a comprare in fiera per vederlo anche con i tuoi occhi...
    Metti invece a disposizione 3/4 mezzi da far provare al pubblico in un percorso. Fagli pagare anche una modesta cifra che magari dividi con la fiera o la devolvi completamente alla fiera in qualità di rimborso spese.... Secondo voi la cosa funzionerebbe? Secondo me si.... e non solo, darebbe modo al pubblico di avvicinarsi ed appassionarsi ad una disciplina.
    Scaler, navimodellismo, Touring, insomma discipline abbastanza semplici da approcciare (parliamo sempre di cose base, non di professionismo ecc). Già per una drift è più difficile perché prima di "andare" ti devi sbattere non poco... ma alla fine dei conti penso che la voglia dell'utente di provare e toccare con mano dell'utente, avrebbe comunque la meglio.
    Ovviamente la cosa comporterebbe "l'immolazione" magari anche a turno, di qualcuno di noi, ma in tal modo magari salveremo capra e cavoli....
    Poi boh, magari è una cazzata però a parere mio funzionerebbe e darebbe nuovi spunti di crescita al settore fieristico. Magari tornerebbe anche la voglia di investire... chissà..
     
  7. @Maxcipollino@

    @Maxcipollino@ Viceadmin Staff Member Admin

    Messaggi:
    14.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    162
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    calenzano - FI -
    Già fatto anche questo...nn ti dico le scene vergognose dei genitori dei bambini...
    Cmq...quando l'ho fatto nessuno ha dato una mano, ne la fiera ne negozianti e/o importatori, mi sono sempre arrangiato e nn è che per far contenti gli altri posso spendere tutte le volte 1000€ di macchinine da far provare al pubblico!!
    Senza contare che al momento dell'apertura della zona prova, eravamo sempre i soliti due a farci il mazzo, ora...io capisco tutto, va bene che per la fiera mi/ci facciamo il culo prima durante e dopo, va bene che al sabato e domenica ho le mie macchine in borsa che puntualmente nn vedono la luce per vari motivi....va bene tutto...ma fare anche da balia a dei bambini senza nemmeno un grazie...sinceramente ne fo anche a meno!
    E per finire...prova a chiedere anche ai ragazzi del superciuck che un anno a bologna hanno gestito la pista prove, mettendoci solo del loro....e senti che ti dicono!

    E per rifinire....solo un distributore un anno ci ha dato una VERA mano fornendo i mezzi da far provare....e nn finirò mai di ringraziarli...peccato che i tempi nn erano ancora maturi!!
     
  8. Tappoide

    Tappoide Mercante RC

    Messaggi:
    378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Eccoci! Una faticata immane che nn ha valso assolutamente la pena.
    A fine giornata dopo non esser riusciti nemmeno a staccarci per pranzo si era tirata su una cifra "ridicola" che avrebbe coperto si e no le spese di 2 panche e un tavolo eheheh. Poi come giustamente diceva Max....scene pietose dei genitori che spesso erano davvero molto più capre dei figlioletti di 5 anni.
     
  9. Tanko

    Tanko Mercante RC

    Messaggi:
    367
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    a guarda per quello sono d'accordo con voi. Ho visto scenate di genitori che voi umani... Per quanto riguarda allestimenti e babysitteraggio, purtroppo a mie spese, so di cosa parliamo. Per non parlare di gente che si defila puntualmente o che per un motivo e per l'altro puntualmente scompare o trova "altro da fare".... Però si sa che la vita da "organizzatore" comporta il fatto che la macchina a terra si mette poco. E considerate pure che quando l'abbiamo fatto noi, ci avevamo messo mezzi nostri. Ovviamente senza up ecc, parliamo di mezzi non dico di fortuna ma quasi. Ci siamo dovuti organizzare anche con l'eliminacode una volta.... Però se può essere di aiuto al rilancio di queste manifestazioni ecc.... boh... poi ognuno ha il proprio bagaglio di esperienza più o meno traumatico...
     
  10. Mauro M

    Mauro M Member

    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sesso:
    Maschio
    Ciao Ragazzi sono molto deluso per la scelta presa dall' organizzazione.... Ovvio chi ne risenterà in primis sono quei pochi (spero che quest'anno siano aumentati) espositori che parteciperrano.
    Premetto, per me questa è una passione, pertanto l' anno scorso da appassionato mi ero deciso ad andare alla fiera e magari girare con il mio modellino giustamente nell' apposita area scaler.
    Tutto entusiasto mi ero collegato al forum per capire come dovevo fare, inizio a leggere... Per partecipare bisognava, riferire il nome ed ok, il nik ed ok, il numero di partecipanti ed ok... successivamente valuteremo la vostra richiesta e vi daremo conferma o meno della sua accettazione. :blink: Valuteremo??? Se ci sono posti??? :facepalm::rofl:
    Ma ragazzi parliamo di un gioco, parliamo di un area "DIMOSTRATIVA" che tra l' altro per gli espositori porta lavoro!!!
    Come è finità???? Sono andato alla fiera sperando di ricredermi ed invece pessima, mi aspetttavo molti più espositori e sopratutto potevo benissimo stare nell' area scaler a divertrmi con i miei modelli logicamente pagando!
    Speravo in un 2016 migliore ma a quanto pare....

    Comunque non voglio sindacare o impare niente a nessuno, anche perchè
    come tutte le cose dietro c'è un sacco di lavoro e di burocrazia, ma a mio parere la fiera deve essere, pista aperta a tutti i possessori di un modello anche se non iscritti, prezzo 10/15€ tutto il giorno compresa l' assicurazione per tutelrsi e per miniorenni un un genitore che mette una firma... :yaho:venite a fiumi senza problemi :yaho:
    Poi proprio per invogliare ed incentivare altri potenziali appassionati metterei 3/4 modelli a disposizone (magari i negozianti stessi tanto il ritorno sarà per loro) per far provare a quel bambino o adulto che si trova li e gli prende la voglia (INEVITABILE) DI PROVARE.
    Si chiede quei 5€ magari per l' assicurazione ed il tempo e di 5 minuti max il tempo per fare un giro di pista.

    A mio parere così ha senso una fiera... basta mettersi nei panni di chi ha un modello e vuol giocare senza tanti fronzoli e sopratutto nei panni di chi si vuole avvicinare a questo hobby! Anche perchè se un negoziante vende un modello ed al il cliente gli viene la brillante idea di provarlo nella pista... cosa fa doveva iscriversi prima???:rofl:

    Per i moderatori: quest è una mia osservazione a fin di bene... ma non credo solo mia.
     
  11. @Maxcipollino@

    @Maxcipollino@ Viceadmin Staff Member Admin

    Messaggi:
    14.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    162
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    calenzano - FI -
    Ti dico solo che nn è semplice come la faresti apparire, soprattutto dal lato assicurativo, per il resto, consentimi, che dopo un bel tot di edizioni fieristiche, le restrizioni sono una realtà "dovuta" in conseguenza a determinate e gravi situazioni accadute..

    NB, hai mai provato a iscriverti a partecipare con Mmt o drift??
     
  12. riccasal

    riccasal Mercante RC

    Messaggi:
    1.662
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Livorno
    :+1:
     
  13. giumik

    giumik S&C Crazy Staff Member

    Messaggi:
    3.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    636
    Località:
    Ancona
    Questa idea del “TUTTI” è molto romantica, peccato che poi si scontri con la realtà dei fatti. Quando si è provato a fare come dici tu, il risultato è stato che non si è divertito chi ha girato, non si è divertito chi ha provato, e chi ha solo guardato, a tratti, ha avuto uno spettacolo indegno, morale della favola non si è divertito “NESSUNO”.
    Per fare una cosa del genere nei limiti della decenza, bisogna avere tanto spazio, tanta terra, tanto personale e tanti mezzi da far provare, in una parola tanti soldi. Ma prova a raddoppiare il prezzo del “biglietto” e sentirai in quanti urleranno allo scandalo…meglio farsi una cena al ristorante che passare una giornata in fiera......e quindi tutti in pizzeria !!!
     
    Last edited: 22 Novembre 2016
  14. P.Bolly

    P.Bolly Mercante RC Photo_Pro

    Messaggi:
    5.037
    "Mi Piace" ricevuti:
    586
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    Segrate (MI)
    Se è un invito e paghi tu.... sono già in macchina, ci vediamo tra un 4/5 ore, forse 6 visto il tempo :D:D:D:D:D


    A parte gli scherzi... sacrosante parole le tue !
     
  15. Mauro M

    Mauro M Member

    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sesso:
    Maschio
    Immaginavo che tra il dire e il fare... poi tutta la burocrazia rende ancora più difficile la gestione del tutto.
    Peccato perché poteva essere una giornata di divertimento per noi che possediamo già i mezzi, e di vendita per gli espositori, che a mio parere anche li molti vendendo l' andazzo non partecipano più.:(
     
  16. @Maxcipollino@

    @Maxcipollino@ Viceadmin Staff Member Admin

    Messaggi:
    14.250
    "Mi Piace" ricevuti:
    162
    Sesso:
    Maschio
    Località:
    calenzano - FI -
    Poi...quando avrò il pc sotto le mani, ti spennello un quadretto romantico di tutta la storia....

    Cmq la.tua opinione sulla fine della.fiera di bologna è realistica...MOLTO realistica
     
  17. Trinitro81

    Trinitro81 Mercante RC

    Messaggi:
    2.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Località:
    Voghera
    Peccato.. già vista la storia con novegro...anni fa..

    dal mio S7
     
  18. beps

    beps Mercante RC

    Messaggi:
    1.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Località:
    bologna
    ieri sono stato al model game, una vera delusione :no:
    al modellismo era dedicato solo un capannone per tutto quanto, come aree dimostrative c'era solo quella dei truck, drift e formulini. Gli espositori erano pochi e con materiale scaler solo uno.
    Di gente veramente pooooca. Ho passato più tempo nel reparto elettronica....:(:(:(:(
    Delusione totale
     
  19. Belg4rion70

    Belg4rion70 Membro attivo

    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Località:
    Orbassano(TO)
    Confermo tutto, c'ero anch'io!!!
     
  20. johnson

    johnson New Member

    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Già, confermo in toto...ero stato 4 anni fa e mi ero innamorato....ieri sono tornato con mia figlia e un amico, a cui avevo descritto la bellezza della fiera...e invece siamo rimasti totalmente delusi...peccato

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
     
  1. Questo sito utilizza i cookies per personalizzare i contenuti, la navigazione e la tua esperienza nell'utilizzo del forum; inoltre se decidi di registrarti, vengono utilizzati per mantenerti loggato
    Continuando ad utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.
    Nascondi Avviso