Parker's Top Truck Challenge presented by Pit Bull RC

Discussione in 'RECON G6 ITALIA' iniziata da SimoCanto86, 23 Luglio 2018.

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  1. SimoCanto86

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    La versione "Parkerizzata" e in scala del famoso TTC, la gara indetta annualmente dalla rivista americana 4 Wheeler Magazine per mezzi estremi su prove estreme!

    E' una gara molto varia costituita da più prove, una sorta di olimpiade fuoristradistica dove bisogna sapersela cavare in ogni situazione per poter sperare nel successo finale.

    CLASSI:

    Leaf spring class: almeno un asse deve avere sospensioni a balestre, carrozzeria rigida in abs, gomme dal diametro massimo di 107mm (dichiarato), telaio ammesso solo a longheroni.
    Vietate 4ws e dig.
    Obbligatori interni con pilota, kit pronto soccorso, estintore, strop.
    Verricello altamente consigliato, ruota di scorta non obbligatoria ma consigliata, tutti gli accessori in scala e di recupero devono essere riposizionati sul veicolo dopo l'uso.

    Open class: carrozzeria ammessa sia abs che lexan, gomme massimo 120 mm (dichiarati) purchè con disegno realistico, ammessi telai a longheroni completi o truggy.
    No dig e 4ws.
    Obbligatori interni con pilota, kit pronto soccorso, estintore, strop.
    Verricello altamente consigliato, ruota di scorta non obbligatoria ma consigliata, tutti gli accessori in scala e di recupero devono essere riposizionati sul veicolo dopo l'uso.

    Extreme class: carrozzeria ammessa sia abs che lexan, gomme massimo 137 mm (dichiarati), 6x6 ammessi, dig/4ws ammessi.
    Il telaio può essere a longheroni, truggy, o tvp stile crawler/monster/megatruck anche se i longheroni/piastre sono arcuati, piatti o non hanno profili realistici come nelle altre classi.
    Al vaglio una classe per gomme 2.2" ancora più grandi e/o telai tubolari o vaschette stile twin hammers/yeti.
    Obbligatori interni con pilotino.

    PROVE:

    Obstacle Course: un percorso cronometrato su terreno misto con diversi ostacoli, ogni porta toccata vi assegna una penalità in tempo mentre toccare le fettucce delimitatrici significa concludere la prova anzitempo.

    Mud Pit: prova di avanzamento cronometrata nel fango, se non riuscite ad arrivare all'arrivo sarà misurata la distanza percorsa. La prova termina quando il veicolo taglia il traguardo, quando tocca inavvertitamente la fettuccia a bordo percorso o arresta il suo avanzamento nel fango, non è ammessa la retromarcia per riprendere slancio.

    Frame Twister: come dice il nome, un percorso "torcitelaio" sconnesso e con buche ed ostacoli che metteranno alla prova l'articolazione e la trazione dei vostri mezzi.
    Percorso cronometrato, ogni porta toccata sono 30 secondi in più, il tocco delle fettucce di delimitazione comporta la fine anticipata della prova.

    Tank Trap: la "trappola per carriarmati", ovvero un percorso stretto e complesso in un canyon/fossato.
    Percorso cronometrato, ogni porta toccata sono 30 secondi in più, il tocco delle fettucce di delimitazione comporta la fine anticipata della prova.

    Can you throw the distance (sled pull): prova di tiro (slitta, rimorchio con peso o altro veicolo) dove il punteggio si calcola in base alla distanza.
    Non si può dare strattoni facendo retromarcia, la prova termina quando il veicolo termina la sua corsa e non riesce più a trainare in avanti il rimorchio.
    Si parte da fermi senza rincorse o strattoni, il rimorchio è già dotato di una strop per il traino quindi non servono ganci particolari o modifiche ai vostri mezzi, la prova parte quando la strop va in tensione e dal quel punto si calcola la distanza appena il mezzo si muove.

    Hill Climb: prova in salita cronometrata, su terreno ripido, scivoloso e sconnesso.
    Se non arrivate al traguardo in cima verrà conteggiata la distanza percorsa, il tocco fettuccia di delimitazione comporta la fine della prova.

    Rock Garden (Mini Rubicon): prova di rock crawling in scala su roccia e pietraie per valutare l'articolazione, luce a terra e assetto dei mezzi e la vostra capacità di scegliere la linea migliore lungo il percorso.
    Percorso cronometrato, ogni porta toccata sono 30 secondi in più, il tocco delle fettucce di delimitazione comporta la fine anticipata della prova.


    Riparazioni sul percorso ammesse ma ovviamente il cronometro continua a girare.
    Potete pulire e riparare il mezzo tra una prova e l'altra, ammesse solo riparazioni/sostituzioni di parti rotte con altre analoghe, vietato modificare il mezzo o cambiare gomme e altri componenti principali del mezzo quindi dovrete trovare il giusto compromesso di assetto e mantenerlo per tutte le prove.
    Batterie ammesse massimo 3S in tutte le classi, verricello usabile senza penalità, vietata mano di Dio o aiuti esterni per superare ostacoli o ribaltamenti.


    Questo è un thread chiuso, per qualsiasi info e richiesta usate la discussione generale dell'evento.
     
    Last edited: 3 Agosto 2018
  2. SimoCanto86

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    Grazie a Johanna, un'anteprima della grafica del cartellino da consegnare ai giudici alle varie prove per tener conto di tempi e penalità.[​IMG]

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