SCX II The AWESOME Axial SCX10-II by SniperRC!

Discussione in 'Axial' iniziata da SniperRC, 15 Dicembre 2018.

  1. Alekawa

    Alekawa Io sono un biker, e tu chi cavolo sei ?

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    Ahaahha lo sapevo che me la tiravi me lo sentivo ahaahha...mi spiace ma sono capitati a fagiuolo come si dice hihihi...
    Ps il telaio di Zenithrc non è uguale al nostro è meno spesso quindi meno rogne..se no devi prendere quello di scaler store Scx2 ;)
     
  2. zenith

    zenith Scaler & relax Photo_Pro

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    Mi sa che il vostro è più spesso, uguali non sono sicuramente, il mio non ha i fori svasati ne la viteria inox..
    Comunque, si tratta solo di rifare la panhard più lunga, curva in modo che in compressione non picchi contro la boccia del ponte, e ancorata appena fuori dal telaio.
    Ci si sta precisi con uniball e tiranti se si usano tiranti sottili, io ho usato barra m4, brutta da vedersi ma ottima in questo senso.. basta rivestirla con della termo.
    Gli ammo anche sulla mia restano più in fuori, ma montando i g-transition, per giunta rovesciati, non ho problemi se la ruota gli striscia contro..
     
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  3. SniperRC

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    Te lo sentivi perchè te lo sei meritato! :rofl::rofl::rofl: Cmq no problem, davvero :nice: Accorcerò i miei. ;)

    Io credevo fosse uguale al tuo.... :buh:
    Vabbè, se mi creerà troppi problemi, faccio in fretta: uso il suo in metallo e amen.
     
  4. Alfaman

    Alfaman Mercante RC

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    Per quest' anno entrante non credo , di sicuro fino a quest' estate . ;)
     
  5. SniperRC

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    Tutte le "nozioni" apprese ieri in merito al telaio in carbonio ed agli eventuali (sicuri) problemi che andrebbe a crearmi nella realizzazione di questo mezzo, oltre che non farmi dormire :facepalm:, mi hanno portato quasi alla conslusione certa che non lo utilizzerò.
    Ciò che ha detto l'amico @setecastronomy, il fatto che gli amici @ivan 84 e @slimfire non lo abbiano utilizzato rinunciando alle prerogative del carbonio (in definitiva solo la leggerezza perchè in quanto a robustezza, boh....), gli ulteriori consigli dell'amico @zenith durante il colloquio serale, mi hanno fatto decidere di abbandonare l'idea di utilizzarlo.
    Oramai l'ho ordinato e quindi comunque lo aspetterò per fare delle prove: ma se tutto quadra come dovrei aver capito, sarebbero di più le menate che i benefici, e siccome non sono il Campione del Mondo di turno in meccanica e geometrie, e nemmeno a livello di pilota/gare, andrà di sicuro benissimo il telaio originale in metallo. Non saranno di certo quei grammi in più a cambiarmi la vita, oltretutto con tutto quell'ottone che ci andrà sotto.
     
    Last edited: 29 Dicembre 2018
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  6. SniperRC

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    Riguardo invece al discorso motore/ESC, vedendo le problematiche del AXE Hobbiwing riscontrate da @zenith ed @ivan 84 oltre ad un sacco di gente in giro per il mondo, ho deciso di buttarmi su una combo "diversa dal solito", nel senso che qui non ho ancora visto qualcuno che l'ha presa. E siccome della marca Castle sono super stra soddisfatto (tutto quello che ho di Brushless ce l'ho di questa marca), mi sono detto: "perchè non provare?"...

    Quindi arriverà questo: Castle Creations Mamba X

    [​IMG]

    e questo: Castle Creations Brushless Motor 1406 - 2280KV - Sensored 4p.

    [​IMG]




    Speriamo in bene.... :pray::monkey::pray::monkey::pray:
     
  7. pensieriusati

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    Non si abbandona un telaio!
    Un ponte in metallo posteriore su banggood costa 35 euro. La trasmissione costa altrettanto.
    Lo monti a balestre, davanti metti un asse libero, con ammortizzatori corti.
    Motore fai un brushless cinese, trovi le combo a 30 euro, poi una carrozzeria (Alex ne fa una in lexan con motore a vista) e ti fai una hot road da devasto con un centinaio di euro.
     
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  8. SniperRC

    SniperRC Diligentia Vis Celeritas Photo_Pro Self-Editor

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    Ottime idee per il prossimo progetto, dispensatore di scimmie che non sei altro! :monkey::monkey::monkey:

    [​IMG]
     
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  9. Belvis

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    io sul Gmade ho una combo simile, solo con motore da 1900Kv... e mi ci trovo da dio... bella modulabile ai bassi, ma piena di potenza agli alti quando serve...
     
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  10. SniperRC

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    Hai il motore Castle? Non lo ricordavo! Ricordavo dell'esc ma non del motore. Ottimo quello che mi dici! :monkey::yaho::nice:
     
  11. zenith

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    Quella combo promette molto bene, ci avevo fatto più di un pensiero quando ho preso l'Axe, e ad aver saputo come andava a finire.. :bang:
    Per il telaio il mio pensiero te l'ho detto, il risparmio di peso col carbonio c'è, ma non così tanto da renderlo una scelta obbligata (l'originale non è un "mattone" come quello dell'Ascender). Vista poi la destinazione d'uso, cioè prestazioni e divertimento senza pensieri, un telaio in metallo è sicuramente più robusto :nice:
     
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  12. Belvis

    Belvis Mercante RC Photo_Pro

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    si ho la tua stessa combo, ma quella con motore da 1900Kv...
     
  13. SniperRC

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    Bene bene! :+1: (non è ancora "mia": devo ordinarla ... :facepalm:)
     
  14. Rockspider

    Rockspider Lo zio chi?... Staff Member Admin

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    Non so se hai notato, il 1406-1900kv viene dichiarato da 3s a 4s, mentre il 1406-2280kv da 2s a 4s. Non ho idea del motivo...

    Ricordo che in una discussione su rcc John Holmes dichiarava che il puller stubby pur se più piccolo di dimensioni e peso aveva la stessa potenza di un 1406 a pari kv ;)
     
  15. doctor-s

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    Io ho la tua stessa combo sul GOM G01, va molto bene, ricordati di programmare il Mamba X in smodalità SMART SENSE: utilizza il sensore alle basse velocità e quando serve precisione, ma in allungo funziona in sensorless e da tutta la potenza programmata al motore. Nella modalità SENSORED ONLY il sensore è sempre in funzione anche negli allunghi e la potenza è soffocata quando serve. Come il mamba max pro è la modalità scelta da castle come base.
     
  16. doctor-s

    doctor-s Membro attivo

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    Io ho il tuo stesso telaio in carbonio da 4 mm su una macchina marcata TFL, di battaglie ne ha fatte parecchie e non è mai successo nulla. Vale sicuramente il consiglio dei piloti esperti.
     
  17. SniperRC

    SniperRC Diligentia Vis Celeritas Photo_Pro Self-Editor

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    Oggi ho avuto modo di provare un pochino, seppur sul divano, il mezzo di @zenith con l'Hobbywing AXE: ebbene, ne sono rimasto letteralmente folgorato! Davvero spaziale come lavora ai bassi e come mantiene costante l'erogazione. Le problematiche riscontrate da Fra non sono così poi gravi: con un minimo di adattamento di guida si ottengono risulati strepitosi anche in discesa.

    Pertanto abbandono l'idea della Combo Caste per buttarmi a capifitto su questo spettacolo di Combo Hobbywing (che costa anche 85 euro in meno....).

    Ora il dilemma è: 1800kv o 2300kv?? :buh::climb::buh::climb:

    @zenith , @ivan 84 , @slimfire , @Rockspider , @Alekawa , @doctor-s , e tutti, cosa dite in merito? :buh:
     
  18. zenith

    zenith Scaler & relax Photo_Pro

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    Io mi sono orientato sul 1800 perchè venivo da due motori 2200 precedenti e con entrambi non avevo trovato la gestibilità ai bassi che volevo, in compenso "lamentavo" fin troppo allungo, all'atto pratico utile in situazioni rarissime. Ho preferito perciò perdere qualcosa in alto e cercare il massimo controllo ai bassi, e l'hai visto oggi che da quel punto di vista è davvero notevole, viaggia al rallenty e tira sempre, facendo lavorare i tasselli al massimo del loro potenziale :nice: il 2300 dovrebbe avere più allungo in alto a scapito di un po di controllo sotto, ma visto che si tratta di una combo molto particolare per come è costruita, andrebbe provato, non è matematico che ai bassi sia meno gestibile del mio..
     
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  19. Alekawa

    Alekawa Io sono un biker, e tu chi cavolo sei ?

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    Penso che anch io prenderò la combo axe mi attira parecchio soprattutto per come lavora ai bassi a dir poco fantastica! Io so già che prenderò la 2300kw ovviamente da due tempista incallito:cool::cool:!!....fossi in te prenderei la 2300 kw conoscendoti :D:D
     
  20. ivan 84

    ivan 84 Pazzo da legare!!!!!! Photo_Pro

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    Montando questa combo su mio trx4,ho notato anch io una fluidita impressionante ai bassi,e quando chiedi c e,e non in maniera arrogante, provata sia con pignone da 11,che pignone da 14,e ai bassi ti posso garantire che e uno spettacolo in tutte e 2 le soluzioni......:wub::blus:

    Quindi io direi che se sei orientato su combo axe,vaiii su combo 2300 kv e vedrai che non te ne pentirai, unica cosa spero solo in un aggiornamento firmware.......per migliorare quel "piccolo "difetto che ha su drake brake...:monkey::monkey::monkey:
     
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