Trx4 inversione blocchi differenziali

Discussione in 'Scaler' iniziata da Super K, 23 Novembre 2017.

  1. Super K

    Super K Mercante RC

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    A tutti i possessori di Traxxas Trx4 vorrei provare a invertire i blocchi dei differenziali perchè mi sembra più utile che si inserisca per primo il posteriore sia per le salite che per le discese...
    Ho pensato facilissimo inverto il Ch5 con il Ch4 sulla ricevente corrispondenti ai due servi e il gioco è fatto.
    E invece no! Così si inverte anche il senso dello switch sulla radio per cui si passa da tutto libero con pulsante blocchi in avanti, poi al centro blocco anteriore come prima, e poi tutto indietro blocco di entrambi.
    Qualcuno ha già provato?
    Avete fantastiche soluzioni ?
     
    Last edited by a moderator: 6 Dicembre 2017
  2. Fabri_Rin

    Fabri_Rin Mercante RC Photo-user

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    ma se blocchi prima il posteriore ti si impenna e va peggio
     
  3. Super K

    Super K Mercante RC

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    Si ok ma provare perchè no?
     
  4. Teppaz

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    Ciao Superk....prova a vedere questo se puo' esserti di aiuto:

     
  5. Super K

    Super K Mercante RC

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    Perfetto Teppaz complimenti è esattamente quello che chiedevo.
    Come immaginavo la soluzione per invertire i blocchi dei differenziali con prima il posteriore e poi l'anteriore c'era e in rete si è trovata.
    In questo video di un americano è tutto spiegato accuratamente anche se non semplicissimo da effettuare.
    Bisogna invertire i canali relativi ai servi (Ch5 con Ch4) e poi riprogrammare la radio tramite i pulsanti e il led con una sequenza predeterminata.
    Bravissimo grz da provare
     
  6. Super K

    Super K Mercante RC

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    Ieri sera ho effettuato l'inversione dei blocchi dei differenziali post-ant come da video



    Devo dire che riprogrammare la radio traxxas tramite il video non è facilissimo ma neanche troppo complesso
    Dopo aver invertito gli spinotti (ch5/ch4) ho dovuto provare 3/4 volte perchè in poco tempo bisogna premere i pulsanti, contare i blink del led senza sbagliare, fare la sequenza giusta, controllare le soluzione fantasiose che si palesavano quando sbagliavo, ricominciare... insomma non immediato ma alla fine ho trovato la quadra giusta
    Adesso la nuova configurazione del pulsantino blocchi è la seguente:

    - posizione 1 (tutto indietro) tutto libero
    - posizione 2 blocco posteriore
    - posizione 3 (tutto avanti) blocco di entrambi

    Vedremo sul campo come và questa soluzione
     
  7. soloomega

    soloomega Mercante RC

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    se hai voglia metti nero su bianco la procedura che hai applicato smarronandoti infinite volte il video.....credo che molti ti saranno grati, magari postandola anche da qualche parte in evidenza.

    grazie
     
  8. littlecharlie

    littlecharlie Mercante RC

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    Ho trovato questo nei commenti, la prima parte è in portoghese ma si capisce la seconda in inglese...

    olá amigo. suporte da traxxas me atendeu de forma muito rápida, ainda no mesmo dia. me passaram as seguintes instruções e resolveu o problema. segue o procedimento para o rádio do modelo trx-4: Next reset your transmitter to its factory default settings.

    This procedure is different from the one in your Owner's Manual.

    Start with radio turned off.

    Hold both menu and set.

    Turn radio on

    Release menu and set slow red blinking light

    Hold menu and set till light changes to green blink

    Release menu and set

    While holding steering at full left, press set.

    While holding steering at full right, press set.

    Light changes back to red blink

    While holding full throttle press set.

    While holding full breaks, press set.

    Light should now be solid green, factory endpoints reset has been finished.
     
  9. rider56

    rider56 Mercante RC Photo-user

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  10. (marzo)

    (marzo) utente handmade

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    molto esaustivo

    descrive bene che quanto asserito sin ora riguardo al fatto di dover bloccare l'anteriore e non il posteriore o viceversa sia un emerita cazzata, in quanto dipende unicamente da quale sia la ruota che perde trazione..

    in talune situazioni serve bloccare l'anteriore, e in altre il posteriore (il centrale nel nostro caso è già bloccato, essendo inesistente)
     
  11. littlecharlie

    littlecharlie Mercante RC

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    A me questa tabella non mi pare una cavolata, e io vado in giro con un 1:1,
    comunque nel 1:1 si predilige inserire prima il posteriore perché c'è meno rischi di rotture
    parlando di fuoristrada ad uso "normale", poi le gare sono sempre un altra cosa.

    [​IMG]
     
  12. marck91cre

    marck91cre Marco AxiaL

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    come nei fuoristrada 1:1 , preferisco bloccare prima davanti e poi dietro.. cosi ti porta via e non rischi che ti faccia perno
     
  13. Max998

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    Nel 99 %dei fuoristrada si blocca prima il posteriore... Poi l'anteriore perché di solito giunti e crocere dei semiassi sono più deboli....solo in pochi casi si blocca prima davanti...quasi sempre sui mezzi da rock craling
     
  14. fascao

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    Dico la mia.

    Ho sostituito la radio a volantino con la mia solita 6 canali a stick e posso scegliere se bloccare\sbloccare sia l'anteriore che il posteriore.

    Apprezzo ovviamente i commenti tecnici dei fuiristradisti 1:1 , lo sono stato anch'io, ma in 1:10 le rotture meccaniche tante volte non sono le stesse della scala reale e ci si possono permettere licenze ed esperimenti.
     
  15. vespa130

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    qualcuno può aituarmi a tornare indietro con le impostazioni? esiste un tutorial?
     
  16. landrover

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  17. TOMMY C-J-K

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    si si io l ho tenuta cosi originale non l ho toccata.ma credo che sia anche piu efficace cosi,se blocchi prima il post poi tira troppo dritto per me.
     
  18. landrover

    landrover Senior Photo-user

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    grazie della risposta
    tu come guidi? tutto sbloccato e blocchi nei passaggi che proprio non riesci a superare perchè slittano le ruote? passi gradualmente al blocco ossia prima fissi il ponte anteriore e poi fai il blocco totale, oppure dallo sblocco totale vai direttamente al blocco totale?
     
  19. TOMMY C-J-K

    TOMMY C-J-K apprendista home made

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    io guido sempre sbloccato,e se non sale provo e riprovo e alla fine sale :D:D:D:D
    poi blocco uno e in caso blocco tutto.
    ma dev esere dura veramente perchè altrimenti di solito dopo un paio di prove sale
     
    A wrangler piace questo elemento.
  20. landrover

    landrover Senior Photo-user

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    ok grazie:), adesso è tutto chiaro
     
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