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Trx4-Trx6 - Lipo 7600 - Carrello #22197

Discussione in 'Scaler' iniziata da Interceptor, 19 Maggio 2020.

  1. Interceptor

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    Ciao Ragazzi , terminata finalmente la quarantena ho trovato il tempo di inaugurare con le mie bimbe i due Scaler TRX4 - TRX6 ..... asfalto .... fango..... ruscello\cascatelle... ,,, che dire SPETTACOLARE !!! giornata fantastica , le bimbe si sono divertite un casino ...io pure :) !

    Ho letto su qualche post che alcuni utenti chiedevano info riguardo l'autonomia delle batterie , che chiaramente dipende dal tipo di utilizzo. Riporto se puo' aiutare la mia uscita :

    -Batteria su TRX-6 da 7600mAh - 8.4 Km di uscita totale in 3.5 ore Arrivato a casa con ancora qualcosina .

    -Batteria su TRX-4 da 5800mAh - 8.4 Km di uscita totale in 3.5 ore Arrivato a casa ...qualche accelerata e batteria finita.

    Il percorso era abbastanza pianeggiante .... qualche salita con fango ....

    Ruscello : Vi chiedo una cosa , se si bagna lo spina di collegameto tra la ESC e la batteria succede il "botto" ??? Nel ruscello i due fratelli si sono comportati benissimo , nessun intoppo , il trx 4 si è ribaltato ma non è affondato tanto , appena rimesso in piedi è ripartito subito .

    Domanda su carrello : Vorrei acquistare il rimorchio 22197 ... secondo voi ,se lo attacco al TRX6 e trasporto il TRX4 (Defender) , magari per qualche KM su asfalto rischio di danneggiare il motore del TRX6 ? per lo sforzo intendo ....

    Grazie anticipatamente .
    Alberto
     
  2. landrover

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    hai un TRX-6, mitico!
    per favore metti qualche foto, o meglio ancora apri una discussione apposita in cui fai una tua recensione del mezzo?
     
  3. zenith

    zenith Scaler & relax Photo-user

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    Per l'attacco batteria non farti problemi, in acqua dolce io non ne ho mai avuti e le faccio andare sotto parecchio...
     
  4. Interceptor

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    Contaci !!... non ho esperienza nel mondo scaler , pero' al momento se dovessi descrivere con un termine il TRX6 ..direi : INARRESTABILE ! :eek: Non che il trx4 se la cavi male...anzi....pero' il 6x6 ha il suo bel vantaggio ! parlo sempre da neofita ehhh:)
     
  5. Interceptor

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    OK...Ti ringrazio ! Anche ieri siamo stati un paio d'ore nei ruscelli ...bellissimo.... nessun problema ...al ritorno una bella pulita e soffiata .

    Adesso mi devo documentare per risolvere il problema dell'acqua all'interno delle ruote .... visto che il mio utilizzo sarà al 95% su ruscelli e fango ho letto che la soluzione migliore è quella di tappare i fori del cerchio.
    Domanda: Come faccio ad asciugare le spugne nelle ruote? Devo per forza far bollire le ruote per scollarle dal cerchio ? :facepalm:
     
  6. SniperRC

    SniperRC Diligentia Vis Celeritas Photo-user Self-Editor

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    Se poi intendi rimpiazzare i cerchi con dei bedlock in metallo, allora cogli subito l'occasione.
    Altrimenti strizza ogni ruota con entrambe le mani in modo da far uscire il più possibile l'acqua che c'è dentro. Mentre le strizzi il più possibile con le mani cerca anche di scrollarle forte in modo che le goccioline che rimangono in prossimità del forellino non rientrino quando molli la presa con le mani facendo rientrare l'aria.
    Il tutto fallo più volte fino a quando sentirai il rumore cambiare che ti farà capire che l'acqua è sempre meno.
    Poi sarebbe giusto metterle su un calorifero acceso interponendo un panno per non lasciare le gomme a contatto dello stesso, anche se purtroppo adesso il riscaldamento - dovrebbe - essere spento.
    In qual caso, lsciale al sole, coperte da un panno.
     
  7. Interceptor

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    Grazie Sniper....per il momento ho fatto proprio quello che mi ha detto !.... oggi che è una bella giornata le metto al sole coperte con un panno.... ho in previsione di prendere i cerchi bedlock , ma piu' avanti.
    Faccio come hai detto e poi tappo i buchi con silicone o colla a caldo .......
    Grazie 1000
     
  8. SniperRC

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    Prego figurati!
    Per tappare i buchini ti basta un pezzetto di nastro isolante se c'è lo spazio per metterlo ;)
     
  9. Interceptor

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    Anche....oggi smonto le ruote e vedo come' la situazione :) Grazie
     
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  10. landrover

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    dovresti fare una manutenzione apposita se vai nei ruscelli
     
  11. Interceptor

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    Cosa bisogna fare?
     
  12. Interceptor

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  13. SniperRC

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    Personalmente non ho mai provato perchè mi piace così com'è con l'offset dei cerchi in metallo: l'unico inconveniente potrebbe essere che le ruote poi tocchino nella scocca.
    Puoi sempre provare interponendo uno spessore (per esempio un dado) tra esagono e cerchio per poi comprimere l'ammo e vedere cosa succede. Specialmente in quelle anteriori ;)
     
  14. Interceptor

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    Grazie Sniper , in effetti mi era venuto in mente che poteva dare noie ai parafanghi anteriori..... bell'idiea quella di provare con un dato come spessore..... come pro dovrebbe rendere piu' stabile il mezzo , e sul defender avrebbe il suo perchè visto che in casa traxxas è quello piu' sbilanciato da stock per via della carrozzeria.... provo a guardarmi qualche tutorial su youtube...
    Grazie
     
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  15. SniperRC

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    Prego, di nulla, figurati! :):nice:
     
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