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U-KingDef XL defender 110 pick up by DB

Discussione in 'Top Builds' iniziata da diavolo-bianco, 22 Aprile 2014.

  1. diavolo-bianco

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    ciao ragazzi i lavori sono ripresi, allora ho inizito montando i cover arb ai ponti yota2, personalizzati con la scritta arb arancione, fatta a mano con colore tamiya e micro pennello ....
    ora ho verniziato le molle arancione, con lo smalto,
    domani foto

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  2. diavolo-bianco

    diavolo-bianco CAPU TOSTA Photo-user

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    e lo so, ma cmq ho cercato di avvicinarmi il più possibile a quelli della musa che hanno una scritta arancione, ora non posso replicarli come nella musa al 100% ma almeno avvicinarmici
    non so cosa siano quelli della musa cmq

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  3. diavolo-bianco

    diavolo-bianco CAPU TOSTA Photo-user

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    eccomi...allora montato il posteriore con le molle smaltate, ed anche l'anteriore, con le colonnine arancioni come nella musa, ora mi manca da fare le colonnine posteriori e poi si procede, il twistè da paura, lo stacca molla è venuto proprio bene ...soddisfatto

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    ora ho un dubbio, la guida la faccio come la musa a destra, oppure la porto a sinistra? voi cosa ne pensate?
     
  4. diavolo-bianco

    diavolo-bianco CAPU TOSTA Photo-user

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    si procede...Allora sono andato avanti al U-KINGDEF XL
    ho smaltato e montato le colonnine posteriori, ho montato ai cerchi i distanziali vanquish da 700 cosi si avvicina piú alla musa per larghezza con la gomma che sporge un po oltre il passaruota, ho cominciato a studiare il posto per la batteria all anteriore modificando gli interni.. che poi dovro ricostruire ....domani riprendo..diciamo che sul telaio ho finito al 90% il lavoro, mi manca l ancoraggio della batteria, le paratie interne e montare l elettronica, e qualche altro dettaglio arancione come la musa....
    Poi il bello arriverà quando sovro creare i paraurti, il cage, e quando dovro stuccare e verniciare la carrozzeria, con una miriade di dettagli come nella musa che mi sento male solo a pensarci .....
    Ho montato anche tutti i cardani, gira perfetto senza neanche mezzo saltellio molto soddisfatto

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  5. diavolo-bianco

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    ecco come ho posizionato la batteria, allora ho creato per prima cosa lo spazio negli interni, poi usando la piastra del gelato2 ho forato il telaio con un fotro da 2.5 sia sul longherone destro che sul sinistro, dove ho avvitato la piastra con due viti con spessore in alluminio, ed un 3 foro che avvita sull ex skid del partitore, stà leggermente inclinato volutamente. domani si procede con la predisposizione per l'ancoraggio del pianale posteriore gia precedentemente ultimato alla carrozzeria.
    il lavoro del porta batteria è venuto pulito e pratico sono soddisfatto.

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  6. diavolo-bianco

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    buon di, aggiorniamo il 3d :rofl::rofl:

    allora ho quasi finito gli interni, montato i 4 sedili axial, come nella musa:nice:
    ho dovuto modificare e rinforzare ancor di più gli interni originali, me finalmente ci siamo. cosa sgradevole non ho gli adesivi originali, ed ho dovuto improvvisare usando adesivi axial wraith stile proto:)

    poi ho creato con dei listelli di plastica tamita i paracolpi laterali, avvitati alla carrozzeria con vere viti, un lavoraccio ma ci siamo dai...erano 30 viti:)

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  7. diavolo-bianco

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    ciao ragazzi, allora ho portato aventi gia da qualche giorno i lavori, allora prima cosa di tutto, ho sostituito le viti dei paracolpi laterali, quelle di prima avevano la testa troppo grossa, ora ho usato le viti vanquish quelle dei cerchi per farvi capire, ma essendo cromate, ho deciso di usare il plastidip spray nero, ed il risultato è perfetto, ora la testa della vite entra perfettamente nella sede creata del paracolpi...proprio come nella musa.

    poi ho creato sempre seguendo la musa, le pedane laterali, che ho creato con una c di alluminio del brico, forata ed ancorata con due viti alla carrozzeria, e poi ricoperta di guaine termorestringente. molto soddisfatto del risultato. l' U-KingDef XL prende sempre più forma

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  8. diavolo-bianco

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    ieri mi sono dedicato, essendo domenica, ed ho finito il paraurti posteriore, seguendo come nella musa la stessa identica forma, anche con i lgancio centrale, che poi farò rosso sempre con lo smalto.

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    mooolto soddisfatto, ora si procede con quello anteriore, che mi metterà a dura prova, poi il cage sono in attesa del ferro da 4mm perchè avevo iniziato a farlo da 3mm ma non mi piaceva troppo stretto
     
  9. diavolo-bianco

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    io oggi sono andato avanti con il paraurti anteriore, per prima cosa ho montato il verricello, creando uno scasso nella traversina originale del telaio, e poi avvitato il risultato è ottima anche perche sporge pochissimo praticamente solo la rulliera, ciò significa luce immensa e punti di attacco infiniti
    , poi ho iniziato a studiare il paraurti,

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  10. diavolo-bianco

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    ciao ragazzi, allora sono andato avanti da qualche giorno al progetto 110,
    ho ultimato il paraurti anteriore, disegno inventato da me, e ieri son oarrivate le parabole posteriori , rc4wd, sembra le abbia fatte apposta per farmi replicare al meglio la musa....
    che dire sono contento, piano piano vado avanti...
    altra cosa, ho anche cambiato gli anelli ai cerchi vanquish, con 4 anelli più stretti, ed ho plastidippato in nero tutte le viti, sia interne che esterne, sono uscito pazzo vi dico...ora il cerchio sembra molto più simile a quello della musa, e più aggressivo ...

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    e qui le parabole, le ho solo appoggiate con un poco di biadesivo per fare le foto poi vanno attaccate con viti .....sono identiche a quelle della musa

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  11. diavolo-bianco

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    buon di, altri passi in avanti, ho fissato le parabole con i fori da 3, in modo da poter montare i led, o anche no, penso le posizioni della parabole siano perfette ora come nella musa, poi ho ultimato la mia primissima stuccatura, dove non mi era assolutamente concesso sbagliare, stuccare non è mai stato il mio forte, ho sempre avuto timore di fare rovine, infatti non avevo mai stuccato un pezzo così grande su un modello....
    procedura:
    1) ho usato lo stucco che mi ha consigliato francesco seychelles, che devo dire è stupendo, hasciuga veloce e puoi lavorarci praticamente subito basta aspettare 5 minuti
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    2) ho preso la gobba ed incllara sul cofano del defender

    3) non contento ho anche inserito due viti passanti da sotto il cofano

    4) ho dato un po di mani di stucco spalmandolo con un cutter, con precisione in modo da avere una superfice piana fia dalle prime applicazioni, per avere meno lavoro dopo in fase di rifinitura.

    5) mi sono armato di pazienza e con carta abrasiva 500 ho rifinito tutto...

    sono molto soddisfatto devo dire la verita, per essere la prima volta....ringrazio Francesco per il supporto telefonico e morale....:wub::):)

    ora praticamente mi tocca stuccare le giunture del tetto, specialmente nelle parti laterali che cè un poco di dislivello, e qualche piccolezza.:nice:

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    qui dopo la prima mano di stucco

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    qui dopo la rifinitura.

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    ASPETTO il parere di qualche maestro dello stucco, per dirmi se ho fatto bene o no, e se cè qualche altro consiglio da darmi per le stuccature
     
  12. diavolo-bianco

    diavolo-bianco CAPU TOSTA Photo-user

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    ciao a tutti ragazzi, scusate se non ho più aggiornato il 3d ma sono stato impegnato tra feste e lavoro, cmq si procede, e posso dire che ormai manca solo da fare una buona verniciatura della carrozzeria, dei paraurti e del cage. riepilogo cosa ho creato in questo periodo di tempo, cage con porta gomma di scorta e porta targa posteriore, completamente saldato a filo continuo con tondino da 4mm venuto perfetto, realizzato come sulla musa, con 6 ancoraggi, due nel cassone, due nel retro cabina e due al frontale vicino al cofano. poi ho dato un po di dettagli agli intenri creando le cinture di sicurezza sportive, ho usato un elastico nero preso in merceria, due viti per fissarli al posteriore e all anteriore, due pezzi di guaina rossa, e due copri viti della hr per simulare lo sgancio rapido.
    ho predisposto il cofano per montarci la barra a led, lo snorkel, montato la marmitta tamiya dell f350 poi verniciata di un colore più realistico, ed ultimato le stuccature .

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    ora aspetto che faccia un pelo più caldo per verniciare con sicurezza
     
  13. diavolo-bianco

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    colgo l'occasione di mostrarvi i lavoretti di ieri....finalmente ho trovato il tempo ed una giornata buona di temperatura per verniciate, ho per prima cosa scartavetrato tutto il modello con una 1000, poi lavata con sapone per i piatti, asciugata per bene ho passato prima una mano di fondo tamiya per vedere se le stuccature erano venute bene, poi ho passato il blu, lasciato asciugare per 40 minuti ed ho mascherato per fare cofano nero e tetto bianco, il tutto nel mio forno ....
    sono stra felice le stuccature anche con la vernice sono venute ottime...e per essere la prima ad essermi avventurato in un progetto con tanti taglia ed incolla..con tutte queste stuccature...sono veramente felice del risultato :D

    gia così godo.....ADORO QUESTO BLU METALLIZZATO:wub::wub::wub::wub::wub::wub::yaho::yaho::yaho::yaho::yaho: E LA MUSA PRENDE SEMPRE PIù FORMA, ora sarà un lavoro di assemblaggio e dettaglio tutto da fare con calma per non sbagliare... a voi le foto :

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    poi in garage ho 2 adesivi corsetti, che so bene non centrano con la musa....ma ci starebbero da dio...voi che dite? :):):) sono molto tentato

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  14. diavolo-bianco

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    montata mascherina, creato vetri al retro cabina, e verniciato di nero le guarnizioni del retro cabina con un pennarello a vernice nero .

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  15. diavolo-bianco

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    piano piano lo finiamo dai....non devo avere fretta altrimenti sbaglio qualcosa

    ho incollato il cassone alla carrozzeria, (piccola parentesi, preso dal montare, mi ero scordato di montare prima i passaruota posteriori, quindi ho dovuto riscollare il cassone e montare i passaruota, ho sudato freddo).
    poi ho montato marmitta, vetri posteriori, specchietti, retrovisore, pedana e para colpi laterali, adesivato il più possibile come la musa....diciamo che prende sempre più forma e somiglia sempre più alla musa.
    ora devo preparare per la verniciatura i paraurti ed il cage, e fare tante altre cosine estetiche.....diciamo che comincio a vedere la luce in fondo al tunnel...
    sono indeciso se montare un kit luci completo o lasciare solo la barra a led anteriore...

    comunque stacca molla perfetto...appena gl darò vita vediamo se devo intervenire su qualcosa.

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  16. diavolo-bianco

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    si procede, verniciati paraurti e smaltato gancio posteriore, incollato le parabole.
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    ragazzi cè anche una grandissima sorpresa per me ... stamattina mi trovo una notifica in chatt facebook, chi è? il proprietario dell auto vera, della MUSAAAAA......stiamo parlando... .....è un inglese, ed è stra felice che qualcuno ha deciso di replicare la sua auto, che ha impiegato 6 anni a prepararla e modificarla, stra contento del mio modello e gli piace un mondo, ora sia lui che la moglie mi hanno chiesto di venderglielo appena finito...in modo da portarselo ai raduno land rover...che faccio? mi ha fornito molte foto del auto reale...ora posso mettere altri dettagli ....ora sono veramente contento e confuso su cosa fare...

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    lui si chiama rick ed i lsuo Defender è famosissimo in tutta l'inghilterra. il mio modello finirebbe sulle riviste londinesi:)
     
  17. diavolo-bianco

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    buonasera ragazzi, allora visto la musa che ha lo stacca molla anche all anteriore.....visto, pensato,partorito l'idea, fatto.
    ammortizzatore da 100 king, con una sola molla, fermata al piattello con due micro viti, il piattello stesso fissato con una punta di saldatura. in questo modo ho creato lo stacca molla anche all anteriore, con un ammo che lavora come un g-transition in droop, lavorando in estensione, chiuso è da 80,5 esteso da 100....twist da paura anche avanti ora, tutto questo grazie al mio nuovo amico Rick (il proprietario dell auto vera) che mi fornisce tutte le foto che voglio...

    poi ho cambiato gli ammo posteriori con 2 bianchi come nella musa, ed ultimato l'assetto con la modifica segreta per farlo andare bene ...maxcipollino sa di cosa parlo...e anche qualche altro :)

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    dopo:
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    La Musa chiede Twist esagerato....eccolo....e tutto stabile.

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    stasera ho tagliato alcune parti del cage che devo rifare...
     
  18. diavolo-bianco

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    eccole, tutte per voi....come noterete Rick ha cambiato assetto più volte, cambia spesso molle, ammortizzatori, gomme.... ed il frontale è diverso rispetto al mio.....io non avevo foto della musa quando ho iniziato il progetto, foto dell anteriore intendo , e quindi me lo sono inventato a modo mio....ma sinceramente preferisco il mio frontale, quello della musa ha un po troppo snaturalizzato la forma del defender...cmq stupenda...dico solo MOSTRO

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    il progetto di Rick è partito con questo :)

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    Cè un intero album che mostra le fasi delle modifiche....e sembra quasi di rivivere le mie
     
  19. diavolo-bianco

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    buonasera amici, allora sono andato avanti con i lavori, ho tagliato a misura il mandorlato in plastica sotto le porte, ho verniciato il cage e smaltato le maniglie di rosso, montato le targhe ant e pos by arches ho rifinito l interno cassone con un listello tamiya come nella musa....

    non mi dilugo troppo lascio parlare le foto

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    CONTINUA.......in arrivo ammortizzatori da 110 per il posteriore per provare ad aumentare il twist il più possibile come nella musa,
     
  20. diavolo-bianco

    diavolo-bianco CAPU TOSTA Photo-user

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    buongiorno amici del forum, allora i lavori continuano, piano piano un pezzo per volta, con queste foto vi mostro le rifiniture che ho fatto al cassone, nella parte interna, a filo carrozzeria o creato dei listelli che completano il cassone , come nella musa, li ho creato con dei listelli tamiya da 3mm tagliati a misura, fatti neri e poi ancorati con un biadesivo 3m fiissimo:

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    ok poi ho fatto alcune prove per il mandorlato all'anteriore, ora volevo un consiglio,
    mandorlato nero
    mandorlato nero scartavetrato
    niente mandorlato

    voi cosa dite?
    a me piace con tutti e 3 i casi, ma forse se monto il mandorlato dovrei farlo nero come quello sotto le porte.

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    ok poi finalmente mi sono arrivati i link RC4WD del axial wraith che tanto adoro sono iper realistici a parer mio con questi fori, ho montato al posteriore 2 ammortizzatori king da 110, con mezza molla interna per aiutare la molla sul ponte a sopportare il peso. mi ha fatto un po dannare per trovare le giuste geometrie affinche lo stelo in twist uscisse integralmente, ma alla fine ci sono riuscito ed ora il twist dietro è quanto quello anteriore, veramente impressionante, e molto simile alla musa.

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    ok poi ho iniziato a predisporre tutto per l'elettronica, montato motore 27t rc4wd crawler, regolatore axial, bec castel, servo savox 20kg, centralina rc4wd warn, il tutto plastidippato per poter andare tranquillo in acqua e fango come amiamo noi del C&S. solo una foto dell inizio la ricevente anche lei plastidippata, verra posizionata sulla piastrina creata di fianco al servo.

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    OK ora parliamo della barra di sterzo, la barra di sterzo del Gelande2 fa SCHIFO, flette, si torce cambia forma, VA ASSOLUTAMENTE CAMBIATA, quindi prossima cosa da creare una barra di sterzo più forte. altro problema evidenziato ieri , il tirante di sterzo del servo con questi nuovi ammortizzatori anteriori da 100 stacca molla, mi va ad urtare alla piastra forata anteriore quando va in twist il modello, quindi dovrò o piegarla, o tagliarla...vedremo un po....vi tengo aggiornati
     
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